Giulia Michelini biografia
Giulia Michelini biografia

Giulia Michelini non è solo l’interprete molto apprezzata di Rosy Abate, ma anche attrice di numerose fiction e film di grande successo.

Scopriamo insieme la carriera e la vita privata di questa giovane donna.

Giulia Michelini chi è 

Giulia Michelini nasce a Roma il 2 giugno del 1985 sotto il segno dei Gemelli.

La sua è un’infanzia felice e tranquilla, trascorsa con i genitori ed i soliti giochi. Fin da piccola ha il piccolo sogno di diventare famosa recitando oppure cantando.

A quattordici anni comincia a frequentare un corso di ginnastica artistica, sino a quanto non diventa una vera e propria passione, passando alla squadra agonistica ed ottenendo ottimi risultati.

Durante il periodo delle superiori decide di frequentare il Liceo Classico di Roma. Ma Giulia non si sente convinta del suo percorso con il forte desiderio di provare quella carriera da attrice, tanto desiderata.

A diciassette anni partecipa al provino per un film ma viene scartata immediatamente. Nonostante questo il suo modo di fare non passa inosservato: una ragazza estremamente timida, ansiosa ed agitata che quando comincia a recitare, entra talmente bene nel personaggio, da dimenticare se stessa.

Viene subito richiamata per un nuovo provino e presa per il ruolo di Sabina la sorella di Giulia Corsi (interpretata da Claudia Pandolfi), in Distretto di Polizia.

Giulia Michelini gli esordi

Questo ruolo di Sabina, seppur marginale, convince pubblico ed autori, tanto da essere confermata per le due stagioni successive di Distretto di Polizia.

Nel 2002, viene contattata dal regista Gabriele Muccino, per fare il provino per il film, in preparazione Ricordati di me. Grazie alla sua bravura e versatilità, le viene affidato il ruolo di Ilaria ed è il suo primo debutto al cinema.

Nel 2004 è al fianco di Giorgio Tirabassi, nella mini serie dedicata alla vita di Paolo Borsellino dove Giulia Michelini interpreta il toccante ruolo della figlia Lucia.

Arriva sugli schermi la fiction Ris – Delitti imperfetti e Giulia viene scelta per il ruolo di Francesca De Biase, dal 2005 sino al 2008. In questi anni recita anche nel telefilm Il vizio dell’amore, Taccuini d’amore e Vientos de Agua.

Sempre nel 2007 la troviamo nuovamente al cinema all’interno del cast del film La ragazza del lago, al fianco di Valeria Golino.

Nel 2008, invece, Giulia interpreta magistralmente Anna Laura Braghetti, nella fiction su Aldo Moro.

Giulia Michelini il successo

Il 31 marzo 2009 segna il vero e proprio successo dell’attrice Giulia Michelini con l’interpretazione di Rosy Abate nella fiction Mediaset Squadra Antimafia – Palermo oggi.

Ma la sua carriera non si ferma qui ed infatti ,sempre nel 2009 , partecipa al film di Michele Placido Il grande sogno e nella fiction La scelta di Laura al fianco di Giorgio Pasotti.

Tra il 2009 ed il 2011 partecipa a grandi film che hanno riscosso un grande successo:

  • Cado dalle nubi, con Checco Zalone, nel ruolo della fidanzata Marika
  • Immaturi dove interpreta la frizzante Giulia 
  • Febbre da Fieno nel ruolo di Franki
  • Cavalli nel ruolo dell’alternativa Veronica

Nel 2012 ritorna sul set di Squadra Antimafia – Palermo oggi, per la quarta volta nei panni dell’amata Rosy Abate. Proprio nel 2013 dichiara di voler lasciare questa fiction nonostante il ruolo assegnatole le abbia portato molto successo, ma sente di non poter continuare.

Così nel 2014  viene scelta da Ferzan Özpetek  per il ruolo nel film Allacciate le cinture. Dal 2015 un susseguirsi di ruoli ed interpretazioni, come Sei mai stata sulla Luna di Paolo Genovese e Torno indietro e cambio vita di Carlo Vanzina, Dove non ho mai abitato e Pecore in erba.

Nonostante la sua decisione, nel voler abbandonare il ruolo di Rosy Abate, dal 12 novembre 2017 va in onda la fiction a puntate, Rosy Abate – la serie, per la grande felicità del pubblico italiano.

Giulia Michelini vita privata

Una donna che riesce a mantenere la vita privata esattamente come tale. Di lei sappiamo che è molto timida ed introversa, non ama le interviste e stare davanti ad un pubblico, la manda in agitazione.

E’ mamma di Giulio Cosimo avuto all’età di 19 anni con un velista con la quale ha avuto una relazione di sette anni.

Le sue amiche sono le due attrici Claudia Pandolfi e Camilla Filippi. Dopo una breve relazione con l’attore Giorgio Pasotti oggi Giulia è legata all’attore Andrea Napoleoni.

Articolo precedenteVelux, lampade di luce naturale per il tuo appartamento
Articolo successivoGFVip: televoto sospeso per la denuncia di atti osceni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.