Gerry Scotti sta per tornare in tv con un nuovo programma “The winner is”, che aprirà i battenti domani, sabato 17 novembre, in prima serata su canale 5. In un’intervista rilasciata a Visto ha parlato di due talent show di grande successo, X Factor e Amici, marcando le differenze con la sua trasmissione.

Su X Factor dice “Ho seguito solo l’edizione che ha sfornato Giusy Ferreri. E in ogni caso non condivido l’eccesso di costruzione che si fa attorno ai cantanti: coreografie complicatissime, look esasperati, effetti speciali a badilate. Date il tempo a questi ragazzi di familiarizzare prima un po’ con il palco, per favore. Anche perché se il talento c’è basta e avanza.”

Un commento anche sugli ascolti, a suo dire, per niente soddisfacenti “Si parla di 500 mila spettatori a puntata. Carlo Conti con gli ascolti che fa dovrebbe stappare bottiglie di champagne tutte le sere. Si dirà ‘Sì, ma è tutto in proporzione alla rete’, però, quando ci sono le partite, Sky si porta a casa 4 milioni di spettatori, quindi si tirino le somme. Quando c’è stata la prima edizione di X Factor sulla Rai allora sì che si poteva parlare di un programma di successo.”

Ad Amici vince il personaggio “Il talent di Maria De Filippi è una cosa un po’ a sé. E’ una vera e propria scuola, una sorta di college dove i ragazzi imparano a cantare e a ballare e ha un suo target di ascolto molto preciso, che è quello dei giovanissimi. Il rischio, come in tutti i programmi dove esiste il televoto, è che la gente da casa non voti il più bravo ma il più carino o quello che fa più simpatia.”

Nel suo programma, invece, conta solo il talento “In The winner is, invece, è solo la giuria, tutta composta di appassionati ed esperti di musica, compreso Rudy Zerbi, a votare. E per loro conta esclusivamente se uno sa cantare bene oppure no. Quindi il fattore fortuna o glamour qui c’entrano ben poco.” 

Articolo precedenteEros Ramazzotti su X Factor: “Mi piace molto Chiara Galiazzo”
Articolo successivoRazzismo sul web, 4 arresti e perquisizioni in tutta Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.