Dopo Platinette, anche Eros Ramazzotti ha recentemente espresso il suo parere sui talent show come Amici e X Factor. Per quanto riguarda il programma di Sky Uno, ha rivelato chi è la sua preferita.

“La mia posizione è cambiata rispetto a qualche anno fa perché credo che sia una possibilità importante, come altre, per un giovane” ha dichiarato nel corso della conferenza stampa per la presentazione del nuovo album Noi. “Ho imparato a conoscerli anche grazie alle mie figlie, in questi tre anni ho spaziato dai cartoni ai reality. Ormai i tempi sono cambiati, la discografia non è come una volta e i talent consentono una strada veloce verso il successo. C’è anche chi fa ancora la gavetta. Ognuno sceglie la sua strada.”

Apprezza X Factor “Almeno lì c’è qualche idea e un insieme sempre vincente. La formula mi appassiona. E poi c’è Morgan con la sua intelligenza politicamente scorretta. Mi piace molto Chiara e anche altri due cantanti.”

Su Amici “E’ una succursale dell’arte e della musica.”

Eros ha espresso la sua opinione anche sul Festival di Sanremo, che ritiene un po’ antiquato “Ho l’impressione che sia una manifestazione ferma da troppo tempo. All’estero vedo programmi avanti anni luce. A Sanremo conta lo spacco, la farfallina, l’ospitata straniera, il resto è trascurabile. A livello musicale siamo rimasti indietro. Il Festival resiste perché ha il blasone, un marchio forte, in qualsiasi altra città non se lo filerebbe nessuno ma se non si pensa a una pianta nuova non si riuscirà a cambiare veramente.”

Articolo precedenteCortei e scioperi: Guerriglia urbana tra studenti e polizia in tutta Italia
Articolo successivoGerry Scotti: “X Factor è troppo costruito, ad Amici vince il più carino, The winner is premia chi sa cantare”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.