Forskolina e chili di troppo

Per secoli utilizzata nella medicina ayurvedica per la cura di alcune malattie, la forskolina, principio attivo del Celeus Forskohlii, viene oggi impiegata come integratore dietetico per la perdita di peso. Ma le sue proprietà benefiche sull’organismo sono molteplici:

  • abbassa la pressione;
  • è un valido antinfiammatorio;
  • rilassa la muscolatura;
  • aiuta la respirazione (in caso di attacco d’asma);
  • coadiuvante in caso di psoriasi, carenze del sistema immunitario, ipotiroidismo;
  • aiuto contro la depressione (lieve).

Di recente sono state scoperte le sue virtù dimagranti. È stato dimostrato che la forskolina ha un effetto brucia grassi ed è in grado di aumentare la massa magra attivando la liberazione di insulina e la sintesi degli ormoni anabolici. La sicurezza di questa sostanza sta nell’assumere il giusto dosaggio.

Questo nuovo metodo dimagrante sta spopolando tra le celebrità. L’ultima a parlarne è stata Gwen Stefani, che ha svelato la perdita di peso del fidanzato.

“Blake è un ragazzo molto impegnato. Ha appena il tempo sufficiente per me. Perdere circa 13 chili in un mese? Non ci potevo credere – ha dichiarato al The Ellen DeGeneres Show -. Gli ho fatto delle domande sulla sua perdita di peso così repentina perché temevo stesse facendo qualcosa di illegale. Mi ha mostrato quello che stava prendendo e sono rimasto colpita. Non sta svolgendo attività fisica e continua a perdere il peso.” Nello specifico, la Stefani ha fatto riferimento al Pure Natural Forskolin.

Khloe Kardashian ha raccontato di aver perso 20 chili in 20 settimane con la forskolina: “Non potevo credere alla rapidità dei risultati e al fatto che potessi mangiare quello che voglio quando voglio e contemporaneamente continuare a perdere peso.”

Tutti coloro che utilizzano la forskolina hanno sottolineato il dimagrimento drastico.

Secondo uno studio condotto da ricercatori della Georgetown University Medical Center, gli uomini e le donne che hanno assunto il supplemento naturale Forskolin puro per 8 settimane hanno perso in media 7 chili, senza dieta o attività fisica supplementare.

Un altro studio pubblicato sulla rivista Nutrition Research ha rilevato che le persone che assumono forskolina perdono in media il 6,7% del loro peso corporeo, tra cui il 12,3% del loro grasso corporeo.

E gli effetti collaterali? In questi studi non ne sono stati riscontrati.

forskolin

Articolo precedenteBelen: “Io persi il bambino a causa del video hard”
Articolo successivoTania Cagnotto sposa: le foto delle nozze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.