Nel nuovo numero di “Tv Sorrisi & Canzoni”, in edicola questa mattina, è inserita una lunga intervista rilasciata da Emma Marrone, ex concorrente e vincitrice di “Amici 9”. La giovane ha risposto ad ogni tipo di domanda, tra le quali compaiono alcune riguardanti il suo nuovo album, la storia con Stefano De Martino (Con il quale convolerà a nozze nel 2012) e il tumore che l’ha colpita all’utero.

L’intervista si apre parlando del nuovo lavoro discografico, “Sarò libera”, nel quale sono inseriti brani che parlano dell’amore in generale. La salentina, che ha affermato di non voler firmare le sue canzoni perché: “Potrei scrivere una canzonetta stupida e, solo perché sono Emma, la gente la comprerebbe.

 Ma non voglio sfruttare quest’onda di successo e incidere brani non all’altezza”, ha spiegato cosa l’ha spinta a soffermarsi così tanto su questo sentimento: “Canto l’amore perché si predica tanto… e poi si razzola male. Io tutto questo amore in giro non lo vedo, si abusa di questa parola. Certi si dicono ‘ti amo’ dopo due giorni e dopo cinque si mollano… Io non lo dico, lo dimostro”.

Parlando proprio di amore Emma ha dichiarato che il gesto più grande che una persona potrebbe fare per il compagno è perdonare e questo è ciò che ha fatto lei con Stefano. Purtroppo per lei però i fan non hanno per nulla gradito che abbia “graziato” il compagno di avventura, che ricordiamo per un breve periodo si è legato all’ex “amica” Giulia Pausinelli. Il disappunto dei suoi sostenitori non sembra scoraggiare la cantante, la quale ha precisato che: “Di quello che pensano i fan della mia vita privata non mi interessa. A me interessa quello che pensano dei miei dischi. Io perdono, che è quello che mi hanno insegnato mia mamma e mia nonna”.

E’ giusto giudicare la vita privata di un personaggio pubblico?

Proseguendo l’intervista l’attenzione si sposta sul tumore che l’ha colpita all’utero e che per sua fortuna è stato sconfitto. Come tutti sanno questo male potrebbe ritornare, ma la giovane preferisce non angosciarsi con nessun tipo di pensiero negativo: “penso che, se dovevo morire, morivo all’epoca. Ora lo vivo in maniera più rilassata anche se ogni tre mesi devo fare gli esami. Però adesso ho meno angoscia. Prima, quando si avvicinava la scadenza dei tre mesi, cominciavo a piangere… Quando a 25 anni ti dicono che sei più di là che di qua, e ti ritrovi in una stanza con un foglio per autorizzare la donazione dei tuoi organi, tutto il resto non fa più paura”.

Dopo una breve parentesi sul male che ha sconfitto la cantante salentina ha parlato di tanti altri argomenti, come i suoi miti musicali (Tra tutti ha citato Gianna Nannini, la quale è riuscita a sostenerla nel corso del suo tour) ed i talent show.

In questa intervista Emma ha parlato a cuore aperto e noi ci auguriamo che il successo non le faccia montare la testa, come purtroppo è accaduto a tante altre persone.

Articolo precedenteOggi va in scena il ‘Trono Rosa’
Articolo successivoGerardo Pulli biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.