Eleni Antoniadou è la scienziata greca pluripremiata dal curriculum scientifico impressionate. Per questo e per il fatto che assomiglia ad una barbie, la Mattel ha pensato bene di farsi pubblicità creando una barbie che assomigliasse alla scienziata in tutto.

Il messaggio è chiaro: bella e geniale, un modello aspirazionale cui tutte le bimbe possono sognare. Peccato che Eleni risulti un totale imbroglio. Vediamo di capirne di più.

I debunker greci, infatti, hanno ‘smontato’ diversi aspetti delle esperienze in campo scientifico della 31enne sottolinenando come il suo curriculum fosse stato gonfiato e non di poco.

Eleni Antoniadou, infatti, aveva affermato di aver lavorato attivamente al primo trapianto di trachea artificiale mai realizzato su un paziente, accanto al chirurgo italiano Paolo Macchiarini. Tutto bello se fosse vero ma in verità essendosi laureata da pochissimo la giovane dottoressa ha solamente assunto un ruolo marginale nell’intervento, che oltretutto non era riuscito dal momento che il paziente era morto dopo che l’organismo aveva rigettato la trachea artificiale. Eppure, in Grecia la 31enne ha sempre citato quell’operazione parlandone come un successo e rivendicando un ruolo chiave.

La Antoniadou , sempre nel suo curriculum, rivendica il ruolo di ricercatrice della Nasa, come testimonierebbero le tante foto nel quartier generale dell’agenzia spaziale statunitense e i vestiti ‘griffati’.

Anche questa risulta una bufala dato che la 31enne ha semplicemente frequentato un corso estivo di dieci settimane e la Nasa ha negato che sia una dipendente, anche se potrebbe aver avuto in passato un qualche contratto da tirocinante.

Sostiene anche di essere un’imprenditrice digitale ma di lei sul web nessuna traccia.

Articolo precedenteNuoro: bimbo di 2 anni vegano grave in ospedale
Articolo successivoPolonia, arcivescovo licenzia 3 giornaliste perchè non sposate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.