La dipendenza da ‪videogiochi‬ tra gli adolescenti è sempre più diffusa e a ‎Milano‬ una volante è stata chiamata da una mamma preoccupata.
Il figlio dodicenne ha giocato per 12 ora di fila con la playstation senza nemmeno andare a scuola.
Lei cerca invano di farlo smettere e stacca la spina e lui per dispetto si chiude in bagno per ore e non esce più, senza dare segni di vita.
Alla fine interviene una volante, perché la mamma ha chiesto aiuto al 113 e a un’ambulanza preoccupatissima per le condizioni di salute del ragazzo che non rispondeva nemmeno dal suo “rifugio”.
Fortunatamente niente di grave, il ragazzo alla fine ha aperto la porta spontaneamente: era in buona salute e tutto è finito bene.
Però non sempre è così: purtroppo questo uso estremo dei videogiochi potrebbe dare problemi di dipendenza, disturbi psichici e di salute molto gravi.
I nostri ragazzi sono sempre più “digitali”, crescono su pc e videogiochi , ma l’importante è che siano educati ad un uso consapevole e moderato di questi strumenti e anche per questo i miei colleghi della Postale fanno nelle scuole campagne di sensibilizzazione.
E anche per questo è partita la 3° edizione di “Una vita da social” la nostra campagna itinerante che percorre l’Italia in 57 tappe e invita tutti i ragazzi a salire a bordo del truck per imparare a navigare nel web in modo consapevole e più in generale per un uso corretto della tecnologia.

DIPENDENZA DA INTERNET

Articolo precedenteDear Jack, dopo Alessio Bernabei arriva Leiner Riflessi
Articolo successivoDemi Lovato posa nuda per Vanity Fair

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.