Diana Del Bufalo è una cantautrice, conduttrice televisiva e attrice italiana.

Diana Del Bufalo biografia

Nata a Roma l’8 febbraio 1990 Diana Del Bufalo si è diplomata al liceo linguistico e ha suonato fin da piccola il pianoforte e la chitarra.

La partecipazione ad Amici di Maria De Filippi

Nel 2010 fa il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale 5. Nel corso della sua partecipazione al talent condotto da Maria De Filippi Diana Del Bufalo si è fatta notare in particolar modo non solo per la sua aria da svampita, ma anche per il suo talento.

Dopo la sua partecipazione ad Amici, infatti, la Del Bufalo ha affiancato la Gialappa’s Band nella conduzione di Mai dire Amici.

Esperienze cinematografiche, sul web e il ritorno in tv

Da quel momento in avanti per Diana Del Bufano si sono aperte le porte del cinema con il film Matrimonio a Parigi e grazie a questa esperienza nella giovane romana si rafforza l’idea di continuare la carriera da attrice, senza però abbandonare il mondo della musica e della televisione.

Torna sul web nel 2012 con la web serie per Youtube di 12 episodi Youtuber$ The Series.

Nel 2013 è stata conduttrice radiofonica per Radio Luiss, ha realizzato alcune candid camera per il programma Pianeta Mare e ha condotto il programma Aspettando Amici, su La5 a cui ha affiancato anche il lavoro sul canale web Witty TV. 

Successivamente pubblica su Youtube e su Facebook alcune canzoni, alcune di queste ottengono anche un discreto successo. 

Torna in tv con il programma Colorado, in occasione del quale ha affiancato Paolo Ruffini alla conduzione. Nel corso del programma si è esibita anche in parodie comiche insieme al duo PanPers.

Il 28 dicembre 2016 ha debuttato con il ruolo di protagonista nel musical La sposa cadavere, diretto da Giancarlo Giannini. 

L’inizio del 2017 la vede protagonista in due importanti fiction targate Rai Uno. Interpreta, infatti, il ruolo della dottoressa Monica Giulietti in Che Dio ci Aiuti 4 con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi in onda dal 18 gennaio. Il 13 e 14 febbraio, invece, viene trasmessa la fiction in due puntate dal titolo “C’era una volta Studio Uno” dove interpreta il personaggio di Rita Razzetti, ragazza madre con il sogno di fare la cantante. In occasione della promozione di questa fiction Diana Del Bufalo, insieme alle altre protagoniste Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi è salita sul palco dell’Ariston durante il 67esimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. 

Diana Del Bufalo vita privata

L’attrice e cantante è attualmente fidanzata con il comico Paolo Ruffini conosciuto ai tempi della conduzione di Colorado. I due fanno ormai coppia fissa e dopo aver tenuto nascosto la loro relazione per un certo periodo ora non si nascondono più. Ruffini ha speso più volte parole di stima nei confronti di Diana Del Bufalo: “E’ vero, ma io non la giudico e non le darò centomila euro nemmeno se vince un premio come miglior comica, che è una roba che vince tutti i giorni perché è fantastica”.

Articolo precedenteAnna Fongaro biografia e famiglia
Articolo successivoCanada: strage in una moschea. Si aggrava il bilancio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.