Più o meno velatamente si parla di sesso un po’ ovunque dalla tv ai giornali. Molto spesso però le discussioni su questo tema sono superficiali e poco approfondite.

Curiosità sul sesso

Ecco allora 10 curiosità sul sesso che coinvolgono sia gli uomini sia le donna:

La perdita della verginità

Se le donne sono più precoci nella maturazione, gli uomini lo sono per quel che riguarda l’approccio al sesso: i ragazzi perdono la verginità a 16 anni mentre per le ragazze il grande passo avviene dopo i 17 anni. L’età del primo rapporto, inoltre, sembra anche influenzata da alcuni caratteri ereditari della persona.

Il lato B degli uomini

Sembra proprio che il lato B degli uomini sia una delle zone più sensibili e se stimolata correttamente può dare grande piacere.

Le dimensioni del clitoride

Il clitoride, come il pene, è un corpo erettile caratterizzato dalla presenza di molte terminazioni nervose, sembra il triplo in più rispetto all’organo maschile.

A differenza di quest’ultimo il clitoride è un organo interno e la parte interna può arrivare a misurare fino a 10 cm di lunghezza e dai 3 ai 6 cm di larghezza.

Istinti precoci

Questa è proprio una curiosità poiché la prima erezione per l’uomo si verifica solitamente nell’ultimo trimestre di gravidanza quando è ancora un feto. Non è detto che anche le femmine non siano soggette a queste stimolazioni, secondo i medici, ma nei maschi è più semplice da vedere.

L’eiaculazione femminile

L’eiaculazione femminile si manifesta con l’emissione di liquido trasparente e inodore al momento dell’orgasmo.

I vantaggi di un seno piccolo

Alcuni studi sostengono che le donne con un seno piccolo siano più sensibili alla stimolazione erotica.

L’incompatibilità sessuale

Forme e dimensioni degli organi variano molto e spesso vanno ad influire sulla compatibilità sessuale e questo non è facilmente superabile.

La fragilità del pene

Ebbene sì, anche il pene può rompersi e la  “frattura del pene” è una ferita dolorosa e può essere provocata dalla rottura improvvisa di corpi cavernosi.

Gli uomini sovrappeso durano di più

Alcuni studi confermano che l’aumento di peso permetta all’uomo di avere un orgasmo più lento e i rapporti arrivano a durare fino a cinque minuti in più.

Record di orgasmi

Questo particolare record è tutto femminile. L’anatomia della donna, infatti, consente un orgasmo multiplo ed è solo questione di pratica.

Articolo precedenteVasto: spara e uccide l’uomo che investì la giovane moglie
Articolo successivoHome restaurant: in cosa consiste e come fare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.