Si sà, noi donne non possiamo vivere senza la nostra amata borsa, ma spesso purtroppo esageriamo nelle cose che vi mettiamo dentro. Molte donne che lavorano passano tutta la giornata fuori casa, le necessità sono tante e spesso sentono il bisogno di portarsi dietro “mezza casa”, perchè alla fine tutto potrebbe servire. Ma si può essere organizzate anche senza andare in giro con una valigia al posto della borsa, ecco una lista dei 10 oggetti indispensabili da mettere in borsa.

La borsetta: un accessorio immancabile per una donna. Ne abbiamo di qualunque forma, colore e dimensione, adatte alle cerimonie o alla vita di tutti i giorni. Ma quello che conta, oltre al lato estetico, è il contenuto.

Gli uomini non smetteranno mai di stupirsi delle cose che noi donne riusciamo a infilare dentro la nostra cara borsetta. Più è grande e più tasche ha, maggiore sarà la possibilità di trovarci davvero qualsiasi oggetto, tanto che diventa un’impresa al limite dell’impossibile trovare in breve tempo ciò di cui abbiamo bisogno.

Ma quali sono le cose che non dovrebbero mai mancare in una borsetta? Quali oggetti dobbiamo assolutamente mettere in borsa prima di uscire di casa?

Chiavi e cellulare sono tra le cose che siamo solite sistemare in borsetta per prime, segue poi il portafogli: controllate sempre che ci sia la quantità di soldi necessaria per la vostra serata. Capita spesso, infatti, di dimenticare spese improvvise che hanno fatto calare il budget a disposizione: verificando prima, eviterete figuracce in seguito!

A chi può essere utile un cellulare scarico? A nessuno! Portatevi quindi appresso anche il caricabatteria: è piccolo, leggero e per nulla ingombrante, troverete sicuramente un posticino in cui sistemarlo.

Fazzolettini e medicine

I fazzolettini: altro oggetto immancabile. Che siate raffreddate o meno, è sempre meglio averne in borsa almeno un pacchetto. Basti pensare a tutte le volte che non abbiamo trovato carta in bagno!

Salviette umidificate e deodorante sono indispensabili per essere sempre belle profumate in qualsiasi occasione, specie con le alte temperature estive. In commercio è possibile trovare i formati ridotti da viaggio: sono perfetti anche da mettere in borsetta!

E se vi coglie una terribile emicrania nel bel mezzo della serata? Ecco allora che diventa necessario portarsi appresso qualche medicinale da banco. Aggiungete anche i cerotti: utili sia per piccole ferite che per scongiurare l’uscita di vesciche a causa delle scarpe.

Quando si è fuori casa non è semplice curare l’igiene orale in maniera adeguata: i nostri alleati più fedeli si chiamano chewing-gum e mentine!

Concludiamo con i preservativi: meglio essere preparate a ogni evenienza!

10 cose che non possono mancare

  1. Rossetto: è uno dei principali alleati delle donne, idrata le labbra secche o dona un aspetto più curato nelle situazioni in cui dobbiamo presentarci al meglio. Anche se il nostro trucco non è perfetto, è sufficiente un velo di rossetto per risultare subito al top.
  2. Caricabatterie: ormai siamo tutti schiavi dei nostri smartphone. Tutti di ultima generazione si, ma hanno una pecca: la batteria che dura poco. I nostri cellulari sono ormai in grado di fare molte cose, ci risolvono la giornata ..ma già verso l’ora di pranzo puntiamo l’occhio sulle tacche della batteria per paura di restare isolate dal resto del mondo! Per questo occorre sempre portare il caricabatterie in borsa.
  3. Fazzoletti : sono sempre utili in caso di raffreddore e non. Anche semplicemente se andiamo al bar, mangiamo qualcosa e ci sporchiamo..i fazzoletti umidificati sono sempre utili.
  4. Aspirina : utile per chi soffre spesso di mal di testa o disturbi di questo tipo. Spesso un’aspirina o un qualsiasi analgesico può cambiarti la giornata !
  5. deodorante : avere in borsa il nostro deodorante preferito è sempre consigliato. Quando si è di corsa, quando improvvisamente si passa dai 15 ai 23 gradi in poche ore e non si è vestite in modo adeguato, capita durante una serata in un locale super affollato.
  6. Soldi : Avere un pò di liquidi nel portafoglio è sempre elegante, se faccimao affidamento al bancomat spenderemo solo di più e non si sa mai quali imprevisti ci possono essere in una giornata.
  7.  Chewing gum : fondamentali quando non possiamo lavarci i denti, da tenere sempre in borsa !
  8. Penna : utile se dobbiamo compilare un modulo improvviso, siamo in banca, alla posta o in qualsiasi altro ufficio.
  9. Cerotti : in caso di ferite improvvise, occupano pochissimo spazio e sono la salvezza degli amici che escono con voi.. c’è sempre qualcuno che prima o poi ha bisogno di un cerotto.
  10. Smartphone : le nostre vite ormai sono racchiuse nei nostri cellulari, prima di ricordarci il caricabatterie ricodiamoci di mettere in borsa il nostro telefono !

 

 

Articolo precedenteGiorgia Meloni biografia : ecco chi è il presidente del consiglio italiano
Articolo successivoDiarrea mattutina cause : c’è anche la dissenteria del viaggiatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.