foto di Formula12

Nella zona del Bergamasco si stanno prendendo nuove misure per sconfiggere definitivamente il Coronavirus.

L’obiettivo, è sempre quello di ridurre il più possibile i contatti sociali e far sì che ogni nucleo familiare esca di casa soltanto quando necessario.

Tuttavia, l’ultima notizia la questione spesa e il fatto che molto probabilmente sarà stabilita in base al sesso. Di conseguenza, sia le donne che gli uomini dovranno sottostare ad una serie di regole legate ai giorni settimanali stabiliti.

Tale regola, sembrerebbe essere stata messa in atto a Canonica d’Adda, suscitando come sempre una serie di polemiche tra gli abitanti, i quali si sono chiesti il motivo di una simile discriminazione.

Spesa in base al sesso: come funziona

A questo punto ci si chiede: quali sono le misure dettagliate che si stanno applicando nel Bergamasco?

Stando ad alcune testimonianze (anche attraverso i social network), le donne potranno fare la spesa nei seguenti giorni: martedì, giovedì e sabato. Invece, per quanto riguarda gli uomini si parla di: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Non si conosce con esattezza il criterio di tale decisione e a molti sta sembrando una scelta alquanto retrograda. Tra l’altro, bisogna mettere in conto che non tutte le famiglie sono costituite da una figura maschile e femminile.

Infatti, ci sono molte persone che stanno vivendo l’emergenza Coronavirus in totale solitudine, lontano da parenti, amici e partner (basti pensare ad alcuni studenti universitari, ai single, ai vedovi e via dicendo).

Pertanto, tale decisione sembrerebbe non avere alcun senso. Anzi, risulta essere anche un po’ razzista, facendo la discriminazione tra uomo e donna.

In realtà, basterebbe creare il giusto ordine tra nuclei familiari e cercare di restare a casa il più possibile, facendo la spesa giusto una o massimo due volte a settimana.

Insomma, è preferibile ridurre i permessi invece di creare questo sistema di alternanza, che porta soltanto ad ulteriori tensioni.

Articolo precedenteChiara Martegiani biografia dell’attrice romagnola
Articolo successivoMario Tozzi di Sapiens, biografia del geologo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.