Custodia impermeabile per il cellulare

Se siete tra quelli che stanno perennemente in ansia per le insidie che minacciano costantemente i nostri cellulari, con l’arrivo dell’estate la vostra paura aumenterà esponenzialmente. Sabbia, salsedine, acqua, sono questi i principali nemici del telefonino durante la stagione estiva. Ma non c’è motivo di farsi prendere dal panico!

Tranquilli, non sarete costretti a lasciarlo a casa o a sostituirlo momentaneamente con uno meno prezioso, il vostro valido alleato si chiama “custodia impermeabile”. Si tratta di un copri cellulare che vi consentirà, spendendo pochi euro, di proteggere il vostro dispositivo in maniera efficace.

Copri cellulare mare: vari modelli

Le custodie impermeabili possono essere di diverse forme: alcune sono membrane che vanno messe sul telefono, altre sono rigide e altra ancora, le più acquistate, sono simili a dei sacchetti di plastica in cui si infila il cellulare.

Per quanto riguarda la prima versione, è comoda ma non ha ingressi per le cuffie o per un laccetto; la terza, invece, ha solitamente uno dei due lati trasparente, dettaglio che consente di usare il touch screen. La funzionalità è sicuramente migliore da asciutto.

Copri cellulare mare: consigli

Per testare l’impermeabilità della custodia, si consiglia di eseguire periodicamente la prova del fazzoletto: infilatelo nella custodia, immergetela nell’acqua e verificate se rimane asciutto. Ricordate di chiudere bene la custodia prima di entrare in acqua, asciugatela sempre accuratamente prima di estrarre il telefono e poi lavatela con acqua dolce.

Articolo precedenteQuanto è alto Fedez?
Articolo successivoCome denunciare chi abbandona i cani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.