Foto di: TidyDesign

Il coniglio è uno dei simboli per eccellenza di Pasqua.

Proprio per tale motivo, rientrano tra i protagonisti assoluti delle immagini da colorare. Specialmente nelle scuole d’infanzia così come alle elementari, gli insegnanti affidano tra i lavoretti Pasquali la realizzazione di conigli, così come anche pulcini, uova, colombe e via dicendo.

Sul web è possibile trovare tante immagini di Pasqua da scaricare, ad esempio in formato jpeg o come documento pdf. E ce ne sono di qualsiasi tipo, sia in termini di grafiche che di temi, regalando così dei veri e propri passatempi.

Specialmente in quest’ultimo periodo dove i bimbi sono costretti a rimanere molto tempo a casa, i lavoretti pasquali risultano essere un’ottima valvola di sfogo.

Coniglio di Pasqua fai da te

Oltre ai classici disegni, su internet avrete modo di scovare diverse idee su come realizzare dei conigli per Pasqua fai da te.

Ad esempio su YouTube, troverete una serie di video semplici ma allo stesso tempo divertenti, in grado di stimolare la fantasia dei più piccoli. Vi basterà cercare tutorial per disegnare coniglio di Pasqua ed il gioco è fatto.

In tale contesto, non c’è varietà soltanto nel tipo di illustrazione ma anche in termini di materiali utilizzati. Si passa infatti dalla cartapesta al feltro, ma anche il fimo la plastilina (detta anche cera pongo), i didò e chi più ne ha più ne metta.

Tutto sta nel dar spazio alla propria creatività. La maggior parte dei coniglietti fai da te sono davvero molto semplici da realizzare. Al massimo, per procedimenti più complessi si richiederà l’ausilio di un genitore (per esempio l’applicazione della colla, o il ritaglio di piccole parti).

Coniglio di Pasqua da colorare e stampare

Come vi abbiamo detto in precedenza, sul web ci sono tanti esempi di coniglio di pasqua da colorare e stampare.

Vi basta andare nella sezione immagini di google e ne troverete a bizzeffe. Ovviamente, non ci sono soltanto i disegni per bambini ma anche quelli per adulti (anche un po’ più complessi). Tant’è che ultimamente sembrerebbe essere tornato di moda il DIY, ossia il do it yourself, per dar vita a delle composizioni fai da te.

Ecco alcune decorazioni per la casa che potreste creare con disegni di conigli:

  • Centrotavola
  • Segnaposto
  • Portaposate
  • Festoni
  • Portacandele

Oppure c’è chi sceglie di colorarli, stamparli ed impiegarli come veri e propri menu. Si tratta di un’idea davvero super originale e che non passerà di certo indifferente agli invitati!

Coniglietto di Pasqua disegni amazon

In alternativa ai classici disegni, potreste benissimo pensare di acquistare degli oggetti o degli adesivi con il coniglio.

A tal proposito, vi consigliamo di dare uno sguardo sugli shop online, come ad esempio Amazon.

Qui avrete modo di acquistare addobbi per Pasqua di ogni tipo, sia in termini di colore che di dimensioni e altre caratteristiche. Ci sono anche gli stampi per biscotti a forma di coniglio, i cestini del coniglietto pasquale, conigli in legno, peluche a forma di coniglio e tanto altro ancora.

I prezzi sono abbastanza convenienti e gran parte di loro presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Allo stesso tempo però, vi ricordiamo di consultare sempre le recensioni dei clienti che hanno già acquistato, onde evitare di andare incontro a resi.

Se invece vorreste acquistare solo ed esclusivamente disegni da colorare, date un’occhiata anche agli album per bambini. Al loro interno, troverete sia i coniglietti che altri soggetti tipici di questa festa.

Infine, se avete intenzione di dare totale sfogo alla vena creativa, comprate i colori a tempera le confezioni di acquerelli. Ce ne sono a bizzeffe sia per principianti che per professionisti a dei prezzi davvero super convenienti con rapida spedizione.

Articolo precedenteIva Zanicchi lifting al volto
Articolo successivoJavier Bardem chi è: tutto sulla biografia dell’attore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.