Il colore dei capelli? Sceglilo in base alla carnagione

Specialmente in vista dell’estate, sono molte le ragazze che decidono di cambiare colore dei propri capelli. Spesso però ci si basa su modelli o riviste e, ovviamente, quel dato colore potrebbe non avere lo stesso effetto sulla nostra pelle. Ecco perché occorre scegliere la propria tinta in base alla propria carnagione.

In sostanza le tonalità del nostro tipo di pelle sono due: quella calda e quella fredda.

Alla prima appartengono quelle carnagioni essenzialmente abbronzate, dorate, color pesca, ma anche quelle sull’olivastro.

Alla tonalità fredda, invece, appartengono le carnagioni molto chiare, che, se messe vicine a un foglio di carta bianco, appaiono bluastre.

Per quanto riguarda le tonalità calde i colori consigliati sono tutti i toni del biondo, quindi anche l’oro, l’ambra e il caramello. Per le tonalità calde, invece, si può optare per il biondo cenere, il castano e il nero.

CONTINUA A LEGGERE

Colore dei capelli estate 2021

Una delle domande più gettonate del momento è: qual è il colore dei capelli estate 2021?

Come in ogni stagione estiva, si prediligono sempre colori caldi, che si sposano alla perfezione con l’abbronzatura o la leggera doratura delle vacanze. Pertanto, sì a castano chiaro, biondo cenere, biondo ramato, castano ramato e color cioccolato.

Se siete già bionde però, vi consigliamo di non farli ulteriormente chiari. Questo perché grazie al sole, si schiariranno già da soli di qualche tono. Se invece li avete castano scuro e vi piacerebbe osare un po’ di più, provate a fare qualche riflesso ramato (che si schiarirà ancor di più man mano con i raggi solari). 

C’è da dire però, che sta spopolando una nuova moda estiva riguardante i capelli, ovvero il grey blending. Tale espressione indica la volontà nel voler lasciare la chioma grigia, senza importarsene nulla dell’avanzare dell’età.

Colore dei capelli grigio perla

Tra le star che hanno scelto di lasciare i capelli grigio perla c’è anche Julia Roberts.

L’attrice infatti, è stata fotografata con i capelli al naturale (e dunque con la ricrescita), senza aver effettuato il ritocco periodico della tinta. Ma a lei non sembrerebbe importare più di tanto, anzi… ne va decisamente fiera. La bella Julia è ormai diventata un’icona anche per via dei suoi principi, inerenti alla libertà di essere se stessi, senza ricorrere necessariamente ai ritocchini estetici. 

Proprio recentemente, a prescindere dai grey hair, ha scritto sul suo profilo Instagram:

“Sotto una foto mi hanno scritto: come stai invecchiando male, sei orribile. Quello che è successo mi ha fatto capire quanto deve essere difficile essere una giovane donna al tempo dei social. Io ho 50 anni, so chi sono e so cosa voglio, ma commenti del genere possono ferire. Sto invecchiando con dignità, umorismo e serenità. Non faccio ricorso al lifting o al botox. Se per gli standard di Hollywood sto rischiando la mia carriera. Ma se non vogliono darmi un ruolo perché sembro vecchia, vorrà dire che il progetto me lo produco io e scelgo chi voglio. Conosco tante mamme che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. Quelli sono i problemi seri, queste sono le donne che ammiro, che sono belle e brave anche quando tutto è difficile”.

E in tante stanno seguendo il suo esempio, lasciando i capelli grigio perla, grigio scuro o addirittura bianchi, come segno di ribellione verso i pregiudizi. Addirittura anche le più giovani, decidono di tingere i capelli grigi volutamente. A prescindere dalla propria carnagione o dall’età, si ha voglia di sentirsi liberi.

Colore dei capelli quale scegliere

Se siete totalmente indecisi su quale colore dei capelli scegliere, oggi vi offriamo un paio di spunti.

Ovviamente, si tratta di tinte che potrete acquistare tranquillamente online (oppure profumerie e supermercati forniti), e fare a casa. Nel caso in cui foste alle prime armi, sarà preferibile optare per uno shampoo colorante, in modo tale che potrà scomparire gradualmente dopo qualche lavaggio. Altrimenti, ecco alcune tinte con la descrizione riportata Amazon e altri shop online:

Castano cioccolato di Garnier

Il Castano Cioccolato di Olia Garnier è la colorazione che utilizza la tecnologia senza ammoniaca attivata dall’olio.

Garantisce un castano dorato e dalle tonalità calde per un look naturale e radioso. L’olio diffonde il colore fino al cuore del capello e sviluppa le due anime del Castano Cioccolato 5.35. Da una parte la potenza tecnologica garantisce la massima intensità del castano e la copertura al 100% dei capelli bianchi, dall’altra parte la delicatezza della formula senza ammoniaca ti coccola con il suo profumo floreale, per un’esperienza d’uso nuova e piacevole. Insomma, grazie al Castano Cioccolato di Garnier, la scelta tra un risultato colore come desideri e il comfort di utilizzo diventa soltanto un lontano ricordo.

Questo colore fa per te se:

  • Sei già tinta e il tuo colore attuale va da castano al biondo chiarissimo.
  • Non ti sei mai tinta e il tuo colore va dal castano scuro al biondo chiarissimo.

Castano caramello di Testanera

Un altro colore di capelli che si sposa bene con più carnagioni è il castano caramello.

Uno dei più acquistati sembrerebbe essere quello di Testanera, Palette Gloss Sensation. Ecco la sua descrizione, riportata dai vari shop di bellezza:

Desideri colorare la tua chioma con la massima tranquillità, senza pensieri, con un risultato gloss sensazionale e migliorare visibilmente la qualità dei tuoi capelli (-50% della rottura dei capelli e doppie punte vs capelli non trattati)?

Per un castano chiaro con dei riflessi ramati e dorati prova la colorazione tono su tono senza ammoniaca di Palette Gloss Sensation Castano Caramello! Essa si presenta con una formula priva di ammoniaca, con doppia azione Color Boost e Crema Lucentezza, di Palette Gloss Sensation aumenta visibilmente la luminosità e la brillantezza dei tuoi capelli. Le micro particelle di colore vengono delicatamente infuse sulla superficie del capello per donarti un colore sensazionale. Un film glossy protettivo avvolge e sigilla il tuo colore e ti garantisce una brillantezza straordinaria.

Risultato: Colorazione intensa per uno straordinario effetto gloss, fino a otto settimane. Fino a 2 volte colore più brillante e luminoso (rispetto ai capelli non trattati). Colore delicato e copertura ottimale dei capelli bianchi.

 

Articolo precedenteInsufficienza renale altera la pressione
Articolo successivoCaviglie gonfie e ritenzione idrica: ecco i rimedi efficaci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.