Ieri è stata resa nota la classifica Fimi riguardante la settimana dal 21 al 27 maggio. Tra gli album più venduti, Ancora di più – Cinque passi in più di Alessandra Amoroso si piazza al primo posto. Vediamo insieme le altre posizioni della classifica.

Nella top ten, al primo posto troviamo per l’appunto Alessandra Amoroso, al 2° posto Cesare Cremonini con La teoria dei colori, al terzo gradino del podio troviamo invece Slash con Apocalyptic Love. Al quarto posto, la seconda classificata di Amici 11 nella categoria Big, Emma con Sarò libera, grande debutto di Gerardo Pulli, vincitore di Amici 11, il suo album omonimo si piazza al quinto posto. Sesto Sapessi dire di no di Biagio Antonacci, settimi i Coldplay con Mylo Xyloto, ottava Adele con 21. Guadagna cinque posizioni Annalisa con Mentre tutto cambia, risalendo alla nona posizione, 10° posto per L’erba cattiva di Emis Killa.

Segnaliamo inoltre il 15° posto di Marco Carta che, con Necessità lunatica, guadagna ben sei posizioni. Libera quest’anima di Antonino risale di quattro gradini, piazzandosi al 23° posto. Meno 8 per Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti, scende alla 36° posizione. 89° Virginio con Ovunque.

Per quanto riguarda invece la classifica dei singoli più scaricati, Cercavo amore di Emma si riconferma al primo posto. 

Articolo precedenteIntervista a Chiara Sammartino “Tornerei a fare la tronista e non rifarei gli stessi errori”
Articolo successivoUmberto Tozzi sui talent show: “Per emergere o restare devi essere autore non solo interprete”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.