scogli

Tragedia a Monopoli, dove un pensionato di 77 anni è caduto dagli scogli e ha perso la vita dopo un violento impatto con le rocce. Subito dopo il dramma è scattata la caccia all’uomo. Si pensa infatti che sia stato spinto in mare durante un tentativo di rapina.

Gli autori del gesto sono ragazzi

A rendere ancora più inquietante questa storia ci pensa l’età degli autori del gesto. A spingere il pensionato dagli scogli sarebbero stati infatti dei ragazzi, molto probabilmente minorenni. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, in località Cala Verdiglio, poco lontano da Monopoli. L’uomo si trovava in compagnia di un amico coetaneo, quando è stato avvicinato da alcuni ragazzi.

Da lì è nata una discussione e i due anziani sono stati scaraventati sulla scogliera. Giuseppe Dibello, questo il nome della sventurata vittima, è morto sul colpo dopo un volo di circa due metri.

L’altro uomo è per fortuna riuscito a salvarsi e a dare l’allarme.

L’amico della vittima soccorso da alcuni ragazzi nelle vicinanze

L’amico di Dibello è stato soccorso da alcuni ragazzi che passavano nelle vicinanze. Il corpo del pensionato 77enne caduto dagli scogli, invece, è stato ripescato poco lontano. I racconti dell’amico sopravvissuto hanno permesso agli inquirenti di aprire una strada e di considerare come punto di partenza la pista dell’aggressione, molto probabilmente a scopo di rapina.

Sul luogo della tragedia è arrivato anche il medico legale. Saranno i risultati dell’autopsia, che arriveranno nei prossimi giorni, a stabilire se a procurare la morte di Dibello sia stato l’annegamento o l’impatto con le rocce durante la caduta.

Determinanti ai fini della risoluzione del caso – si sta ancora indagando sull’identità dei giovani colpevoli – potrebbero essere le immagini delle telecamere dello stabilimento industriale situato poco lontano dal luogo dell’aggressione. 

Ancora gli inquirenti non si sbilanciano sull’effettivo numero degli aggressori.

 

Articolo precedenteDisoccupazione in Italia: cala tra i giovani, sale per gli over 50
Articolo successivoAlitalia: prestito ponte da 600 milioni di euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.