
Chi è Bruno Barbieri?
Oggi, lunedì 19 gennaio, andrà in onda la seconda e ultima puntata di Le Iene presentano Scherzi a parte, con Paolo Bonolis. Tra le vittime prescelte ci sarà lo chef Bruno Barbieri. Conosciamolo meglio.
Nato nel 1962 a Medicina, può vantare nel suo curriculum ben sette stelle Michelin, bottino che fa di lui lo chef italiano con il maggior numero di stelle insieme a Gualtiero Marchesi.
Forgiato dall’esperienza come cuoco sulle navi da crociera e da svariati corsi di perfezionamento all’estero, ha lavorato nella cucina di diversi ristoranti: “Locanda Solarola” di Castelguelfo, “Il Trigabolo” di Argenta, “Grotta di Brisighella”, “Arquade” nel relais Villa del Quar, a San Pietro in Cariano (Verona).
Dalle cucine alla tv. Dopo essere stato protagonista di programmi televisivi di successo per il Gambero Rosso Channel, nel 2011 viene scelto come giudice di MasterChef Italia, insieme allo chef Carlo Cracco e al ristoratore Joe Bastianich. Due anni dopo diviene uno dei membri della giuria di Junior MasterChef Italia.
Oggi ama essere libero e girare il mondo, come documentato sul suo blog “Cos’è questo sito? – si legge – Questo sito è un po’ casa mia, è il ‘posto’ dove voglio condividere con voi tutte le cose che mi piacciono. Certo ci sono le ricette, si parlerà di cibo, ma non solo! Condividerò con voi le mie passioni, i miei viaggi, i miei amici insomma tutto il mio mondo. Vorrei che questo sito diventasse un posto per conoscerci, per raccontarsi un po’ di tutto e scambiarsi idee e opinioni!”.
È autore di numerosi libri: Tegami (2005), L’uva nel piatto (2006), Mangiare da cani (con Renzo Chiesa e Mario D’Adda – 2006), Squisitamente senza glutine (2007), Polpette che passione (2008), Fuori dal guscio (2008), Cipolle buone da far piangere (2009), Ripieni di bontà (2009), Tajine senza frontiere (2010), Pasta al forno e gratin (2012), Via Emilia, via da casa (2014).

































