Brando Pacitto: Vale dei Braccialetti Rossi

Brando Pacitto è diventato famoso per aver vestito i panni di Vale, il vice leader di Braccialetti Rossi, la fortunata fiction di Rai 1. Col suo bel visino ha fatto battere il cuore a tantissime giovani telespettatrici, condendosi con Carmine Buschini (Leo) il titolo del più bello della serie.

Brando Pacitto e la recitazione

Classe 1996, Brando si avvicina al mondo della recitazione fin da piccolissimo: all’età di quattro anni studia recitazione e dizione prima al “Clesis” di Roma e in seguito nella scuola di Teatro di Thomas Otto Zinzi, che frequenta tutt’ora. E da giovanissimo arrivano le prime parti: nel 2006 gli viene assegnato il ruolo di Gesù bambino accanto ad Alessandro Gassman e Ana Caterina Morariu nella fiction tv La Sacra Famiglia. Nel 2007 recita in Liberi di giocare, a fianco a Pierfrancesco Favino e a Isabella Ferrari. Nel 2009 interpreta il ruolo di Lorenzo nel film tv Al di là del lago, a cui farà seguito, nel 2010, la fiction con lo stesso titolo e i medesimi interpreti. Nello stesso anno prende parte alla terza stagione de I Cesaroni, nel ruolo di Achille, ed è nel cast di Ballando con le stelline. Nel 2011 recita in Dov’è mia figlia, con Claudio Amendola e Serena Autieri. L’anno seguente veste i panni di Simone Annicchiarico da adolescente nella fiction a due puntate Walter Chiari – Fino all’ultima risata, con Alessio Boni e Bianca Guaccero.

Brando Pacitto nei Braccialetti Rossi

La sua avventura nella fiction campione d’ascolti inizia nel 2014, nei panni di Vale, il vice leader. Il suo personaggio viene confermato anche nella seconda stagione e lo vedremo pure nella terza.

“Io credo di assomigliare molto a Vale, anche nei suoi lati meno belli, con il suo distacco emotivo che usa per proteggersi dalla sua forte sensibilità, anch’io ho un lato molto introspettivo e portato alla riflessione”, ha dichiarato Brando nel corso di un’intervista.

Brando Pacitto e il surf

Così come per la recitazione, anche l’amore per il surf è sbocciato da giovanissimo, per poco non ha imparato ad andare sulla tavola prima di iniziare a camminare! Brando ha ottenuto alcuni riconoscimenti in questa disciplina, come il bronzo agli europei all’età di 14 anni e il King of the Groms 2012.

brando_pacitto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.