Bomboniere matrimonio: classiche e fai da te

Anche se le classiche bomboniere continuano a rappresentare una delle scelte più gettonate, gli sposi odierni optano sempre più spesso per bomboniere alternative, all’insegna dell’originalità e del risparmio.

Chi ha particolari abilità manuali può dilettarsi nella preparazione di bomboniere fai-da-te, alla cui realizzazione potranno prendere parte mamme, zie, cognate. Tante le idee che possono essere messe a punto.

I classici sacchetti con i confetti sono semplicissimi da fare in casa: oltre al fattore risparmio, si ha anche la totale libertà di scelta per quanto riguarda colore, tipologia di tessuto e decorazioni, in modo tale che siano perfettamente in linea con lo stile scelto per il matrimonio.

Molto gettonati anche i prodotti enogastronomici, come le marmellate artigianali, da inserire all’interno di barattolini personalizzati a piacimento.

Altrettanto carine le bomboniere realizzate all’uncinetto, con la pasta di mais, segnalibri o gadget di vario tipo, anche lontano dal mondo delle nozze ma dotati di una certa utilità. Una splendida idea è rappresentata dalle bomboniere ecologiche.

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/bomboniere-matrimonio-foto”]

Articolo precedenteManicure da sposa: idee unghie
Articolo successivoLeolino Bongiorno fidanzato con Valeria Badalamenti

1 commento

  1. Trovo davvero utili questo tipo di articoli, ormai per organizzare questi eventi si spende davvero tanto! Se posso essere utile a qualcuno che sta cercando idee originali e economiche per degli eventi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.