Bianca Balti carriera

L’abbiamo vista di recente sul palco di Zelig, ma il suo mondo è un altro: Bianca Balti fa la modella da 10 anni e ha contratti di lavoro con grandi marchi, come Dolce & Gabbana e L’Oreal.

Diplomata al liceo classico Pietro Verri di Lodi, si immerge totalmente nel mondo della moda e nel 2005 viene scelta per la campagna pubblicitaria internazionale di Dolce & Gabbana: è così che ha inizio la sua folgorante carriera.

Da quel momento viene ingaggiata da svariate grandi firme, come Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon,Guess?, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Antonio Berardi, Mango, Guerlain, WarnsingDesign, Christian Dior Make Up, Pollini, Bebe, Intimissimi.

Bianca compare nella copertina di numerose riviste, come Velvet, Mari Claire, Vogue, Playboy.

Non solo moda ma anche tv. Nel 2013 ha preso parte all’ultima serata del Festiva di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Un’esperienza che non rifarebbe “Tutti mi consigliavano di andarci, che al Festival non si può rinunciare. Se tornassi indietro forse non lo farei più – ha dichiarato nel corso di un’intervista a Repubblica – Non è stato un divertimento, c’era un sacco di pressione, è stato molto stressante. Poi con Fazio e la Littizzetto non c’era spazio.”

Tutto un altro clima a Zelig “Con Forest e la Gialappa’s è stato tutto facile, loro sono carinissimi, e sapevo che sarebbero stati disposti a darmi una mano. Mi sono proprio sentita a mio agio.”

Altre modelle, come Monica Bellucci e Letizia Casta, sono passate al cinema. Bianca, pur avendo recitato nel film Go go tales di Abel Ferrara, non sembra interessata a quel mondo, almeno per ora “Nella vita non si sa mai, ma io voglio evitare le figure di m…, non farei mai una cosa che mi ridicolizza. Se ci fosse la situazione giusta forse ci proverei ma non è una priorità.”

Ama il suo lavoro “Non mi sono mai rotta di farlo, ho progetti interessanti, la mia carriera è fortunata. Ormai lavoro con le stesse persone: ho il contratto con Dolce e Gabbana, l’Oreal, mi piace quello che faccio. Poi ho l’impegno con Ovs, progetto italiano di moda democratica.”

Per quanto riguarda la vita privata, invece, Bianca ha una figlia, Matilde, avuta dal matrimonio con  il fotografo Christian Lucidi. I due si sono separati nel 2007.

Articolo precedentePantani, nuova inchiesta: l’ombra della camorra
Articolo successivoMihaela Dorlan è fidanzata?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.