Le coppie di conduttori di Zelig

Il 9 ottobre andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Zelig. Lo show torna in tv dopo un anno di pausa e festeggerà i suoi 18 anni. Tante le novità in programma per celebrare questo importante traguardo.

Vedremo una formula rinnovata “Se bisogna fare dei cambiamenti che siano rivoluzionari, non delle riformine – spiegano gli autori storici Gino&Michele e Giancarlo Bozzo nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni – Siamo rivoluzionari nella tradizione, partendo dalla conduzione, dalla confezione. La base, che sono i comici, non cambia.”

Ci saranno dieci coppie di conduttori, una diversa per ogni puntata. Ognuna sarà composta da un “resident”, ovvero qualcuno che ha fatto la storia del programma, e da uno “esterno”. Si inizierà con Michelle Hunziker come resident e Rocco Papaleo esterno.

Seguiranno poi Mr Forest, Bianca Balti e la Gialappa’s; Claudia Gerini ed Enrico Brignano; Ale e Franz con Ambra Angiolini; Geppi Cucciari e Teresa Mannino, con Paola Cortellesi e Raoul Bova come ospiti “Ma ci sono altri nomi clamorosi che non possiamo ancora ufficializzare”, rivelano gli autori.

Ale e Franz, Teresa Mannino, il Mago Forest ed Enrico Brignano parteciperanno non solo in veste di conduttori ma anche in quella di comici, la loro prima professione.

Claudio Bisio, conduttore storico di Zelig, non ci sarà “La sua conduzione è sempre stata perfetta, ma dopo tutto quel tempo rischiava di essere un po’ ripetitiva. E Bisio era interessato a fare altre cose, mentre noi volevamo provare formule diverse. Ci saremmo fatti male a vicenda, ad andare avanti.”

Assente anche Vanessa Incontrada: è stata l’unica a dire di no “per lei ‘Zelig’ era Claudio Bisio e basta.”

Articolo precedenteIl sito per abbracci virtuali
Articolo successivoMaltempo: 6 milioni di abitanti a rischio idrogeologico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.