Benedetta Rinaldi carriera

Benedetta Rinaldi anche quest’anno sarà al timone di Unomattina Estate, programma in onda sul primo canale da giugno a settembre. Al suo fianco ci sarà Alessandro Greco.

Nata a Roma nel 1981, dopo la laurea in Scienze politiche inizia a lavorare come conduttrice in radio, prima a Radio Meridiano 12, poi a Radio Vaticana, dove conduce ogni giorno Stop! Precedenza a chi pensa. Successivamente, ritornerà per condurre due volte a settimana Poteva essere un talk-show.

Il debutto in Rai arriva con il programma A sua immagine, di cui è stata prima inviata e poi conduttrice di parecchie puntate nel 2008. Nel 2007 conduce Off Hollywood, rotocalco su Rai1 dedicato al cinema. Collabora inoltre con RomaSette, inserto della testata Avvenire, per cui scrive articoli sul mondo sociale e giovanile.

Nel 2009 presenta il talk show di Rai Educational Gap – Generazioni alla prova, su Rai3, prodotto da Gianni Minoli. Nel 2011 conduce Italia chiama Italia su Rai International.

Nel 2012 viene chiamata al timone di Unomattina estate. Dal 4 giugno al 7 settembre conduce il programma insieme a Gerardo Greco. La ritroviamo nel 2013, questa volta con Duilio Giammaria, e nel 2014 con Alessio Zucchini.

Da giugno condurrà per la quarta volta la trasmissione, quest’anno insieme Alessandro Greco.

Il suo sogno è quello di condurre un programma in prima serata che tratti di politica, costume e società, qualcosa di nuovo, fresco e interessante, capace di aprire le menti e donare ai telespettatori quel qualcosa in più che spesso manca in tv. Per ora ha alcune idee ma aspetta che qualcuno le dia la possibilità di concretizzarle.

Ma dal momento che il primo amore non si scorda mai, vorrebbe continuare a coltivare le sue due passioni: la radio e la televisione.

BENEDETTA RINALDI UNO MATTINA

 

Articolo precedenteQuanti anni ha Rita dalla Chiesa?
Articolo successivoFabio Colloricchio sceglie a sorpresa Nicole

1 commento

  1. La trovo insopportabile. Interrompe di continuo gli ospiti e fa gaffe assurde. Ha uno slang poco adatto alla TV e ha l aria di supponenza. Toglietela da li

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.