Il battesimo avviene con la birra. No , non è uno scherzo ma è ciò che è successo in sudafrica. Vediamo quindi di capirne di più.

Una chiesa del Sudafrica, che si chiama Gabola , vede da un anno a questa parte il rito del battesimo fatto anziche con l’acqua , con la birra. Una decisione assolutamente strana ed insolita che però ha riscontrato un successo incredibile tra i fedeli:

Negli ultimi mesi più di 500 fedeli hanno deciso di frequentare la sua chiesa e di partecipare attivamente alle funzioni.

Come abbiamo accennato, il nome della Chiesa è Gabola,termine che tradotto in italiano significa “bere”, dal dialetto Tswana. C’è solo un piccolo “ma”: il Vescovo Tsietsi Makiti ha deciso di permettere solo agli uomini di partecipare alle funzioni. Il motivo non è dato sapere.

Polemiche nel mondo ecclesiale

Il battesimo con la birra non è piaciuto al mondo religioso che ha gridato subito allo scandalo. Una grande pagliacciata che dissacrerebbe un sacramento molto importante quale il battesimo, ovvero la cancellazione del peccato originale.

Articolo precedenteCome organizzare una serata romantica
Articolo successivoGiulia De Lellis e Irama vanno a convivere? Alcuni indizi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.