Proposta medaglia per medici e infermieri

Inizia la battaglia per più di 3 mila medici free vax, ovvero contro l’obbligo di vaccino Covid.

In molti tra operatori socio sanitari, medici e infermieri, si oppongono alle regole. Si è contro dunque l’obbligo di vaccinazione, per una questione di libertà di scelta e di pensiero.

Ma non solo. A detta di alcuni, tale obbligo implicherebbe veri e propri rischi, soltanto per esercitare la propria professione. Così, diverse manifestazioni stanno avendo luogo in alcune piazze e in sedi private, con l’obiettivo di eliminare tale vincolo.

Pensate che c’è stato un vero e proprio ricorso inerente all’obbligatorietà dei vaccini contro il Covid. A tal proposito, il legale responsabile avrebbe detto così:

“Il nostro è l’unico Paese dell’Unione Europea a prevedere l’obbligatorietà per determinate categorie di soggetti della vaccinazione. Siamo di fronte a un’evidente illegittimità costituzionale, sotto plurimi profili, di diritto interno e diritto europeo. Si è reso obbligatorio un vaccino di cui non è garantita né la sicurezza né l’efficacia. Rivendichiamo la libertà di scelta della cura e la libertà della ricerca scientifica sancite dalla Costituzione, diritti inviolabili e parte integrante del patrimonio costituzionale comune dei paesi dell’Unione Europea”. (Fonte Il Giorno)

Medici e infermieri in rivolta

Insomma, diversa gente appartenente al personale sanitario (medici, infermieri, oss, farmacisti ecc), ritengono che ci sia una violazione di libertà.

Nel ricorso inoltre, si richiede quantomeno la possibilità di poter scegliere il vaccino che più preferiscono. Ecco quanto riportato, sempre da “IlGiorno“:

“Un singolare obbligo vaccinale in danno degli operatori sanitari e sociosanitari, costretti a sottoporsi a uno dei quattro vaccini autorizzati in Italia, senza avere certezza circa la loro efficacia e sicurezza, senza nemmeno avere la possibilità di scegliere a quale tra i quattro sottoporsi”. (Fonte: Il Giorno)

Si tratta di una protesta che quasi sicuramente a breve porterà a delle risposte concrete. Che ne pensate?

Articolo precedenteLaurent Simons, bimbo prodigio: si laurea in fisica a soli 11 anni
Articolo successivoConcorso Stem, record di bocciati. Partono i ricorsi a centinaia di cattedre scoperte:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.