I punti neri sono delle impurità cutanee che interessano i pori.

Questi ultimi, nel momento in cui si aprono eccessivamente e restano a contatto con l’aria, tendono ad assumere un colorito scuro.

Solitamente, si localizzano nella zona T del viso (ossia fronte, naso e mento) ma si sviluppano anche in altre parti del corpo, come ad esempio la schiena.

Sono tante le persone colpite da tale impurità della pelle, che si può tranquillamente eliminare attraverso degli aspiratori.

Ma prima di parlare dei rimedi, scopriamo insieme tutti i fattori scatenanti!

Punti neri cause

Le cause dei punti neri possono essere svariate.

Tuttavia, essi sono molto diffusi negli adolescenti, per via degli sbalzi ormonali che a loro volta generano un aumento notevole di sebo.

Nelle donne invece, i punti neri possono essere spesso collegati al ciclo mestruale o ad una gravidanza (sempre per una questione di ormoni).

A prescindere dall’età, i punti neri compaiono anche a causa di un eccessivo utilizzo di cosmetici oleosi e di bassa qualità, oppure da:

  • Contatto con un tessuto particolare (in termini di abbigliamento)
  • Stato di stress perenne
  • Ceretta o rasoio, determinando l’apertura dei bulbi piliferi
  • Utilizzo di farmaci contenenti sostanze particolari (ad esempio steroidi)
  • Fattori ambientali (ad esempio inquinamento o umidità)

E tanto altro ancora…

Punti neri rimedi

A questo punto ci si chiede: come eliminare i punti neri?

Per prima cosa, sarà necessario capire le cause scatenanti. In caso di pelle grassa, sarà necessario eliminare tutti quei cosmetici oleosi, che incrementano soltanto la problematica.

Effettuare di tanto in tanto delle maschere esfolianti, curare l’alimentazione e detergere sempre la pelle, possono essere delle ottime strategie per combatterli.

Ma in realtà, bisogna dire anche che la tecnologia abbia fatto dei passi da gigante. Nel caso dei punti neri, sono stati inventati dei macchinari in grado di eliminarli e adibiti alla pulizia del viso in generale.

Stiamo parlando del cosiddetto aspiratore punti neri.

Aspiratore punti neri dove comprarlo

In commercio, è possibile trovare tantissime tipologie di aspiratore punti neri.

Ognuno di loro, presenta delle caratteristiche ben precise e differisce a seconda della funzione. Come vi abbiamo già accennato in precedenza, si trovano sia generici che specifici e variano anche in termini di prezzo-

Aspiratore punti neri migliore

Sbirciando un po’ sui vari siti web e su Amazon, potrete notare la presenza di numerosi aspiratori punti neri.

Tra i più validi, sembrerebbe esserci quello firmato Panasonic. Esso però, non agisce in maniera mirata sui punti neri ma garantisce una vera e propria pulizia del viso profonda.

Scopriamolo insieme nel dettaglio!

Aspiratore punti neri Panasonic

La purezza è il primo passaggio per una pelle fresca e sana.

La spazzola detergente di Panasonic con micro-schiuma 3 in 1 perfeziona la pulizia del viso aiutando a rimuovere il trucco in modo efficace e a pulire i pori in profondità con delicate setole ultrasottili e una voluttuosa micro-schiuma.

La pulizia completa inizia con la rimozione del trucco, l’applicazione di un calore leggero (a 43° o a 48°), fa staccare il trucco della pelle per una rimozione efficace.

La tecnologia brevettata di micro-schiuma genera una schiuma più sottile di quella che si può ottenere con le mani, per una migliore capacità di penetrazione.

Le setole ultra-fini della spazzola morbida cono ottimizzate per offrire una pulizia del viso profonda ma delicata. Le punte delle setole sono di 0,01 mm, per pulire le impurità non accessibili con le mani.

La confezione dell’aspiratore punti neri contiene: una spazzola per la detersione con fondo riscaldante, una spazzola morbida con setole assottigliate, una spazzola specifica per i pori della zona T, misurino e supporto per riporre l’apparecchio.

Prezzo consigliato: 179 euro, ma in offerta si può trovare anche a meno.

Articolo precedenteDermaroller e microneedling: gli aghi mini sulla pelle
Articolo successivoNuoto master dopo i 24 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.