Ashley Rickards carriera

Ashley Rickards è Jenna Hamilton, protagonista della sitcom di MTV Awkward – Diario di una nerd superstar”, di cui i fan attendono la messa in onda della quinta stagione.

Svariati i telefilm a cui ha preso parte, come Zoey 101, CSI: NY, Ugly Betty, ma è stato il ruolo di Samantha “Sam” Walker nella serie TV statunitense One Tree Hill a segnare l’inizio della sua carriera di attrice. L’abbiamo vista anche in American Horror Story, dove veste i panni di Chloe, una teenager-cheerleader vittima di una strage a scuola ad opera di uno studente con problemi psichici.

Qualche informazione sulla sua vita e sulla sua carriera.

Nata nel 1992 a Sarasota in Florida, oggi vive a Los Angeles. Il suo quoziente intellettivo superiore alla media le ha permesso di diplomarsi all’età di 15 anni ed è attualmente membro del Mensa, l’organizzazione che raggruppa tutte le persone con un quoziente d’intelligenza più alto del normale.

Non solo tv ma anche grande schermo. Tra i film a cui ha preso parte segnaliamo Fly Away, (regia di Janet Grillo – 2011), dove interpretava Mandy, una ragazza affetta da autismo. Nel 2012 era Bethany, protagonista di “Sassy Pants”, una ragazza alle prese con un padre gay e una madre che non le consente di crescere. Lo scorso anno ha recitato in Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra (regia di Michael Tiddes) e Comportamenti molto… cattivi (regia di Tim Garrick).

Ashley occupa il suo tempo libero dipingendo e scrivendo poesie, sceneggiature e racconti brevi. Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione di Futures Somaly Mam Foundation, un progetto contro il traffico di esseri umani e la schiavitù sessuale nel Sud-est asiatico e nel resto del mondo.

Nel 2011 ha vinto il premio Special Jury Prize per Fly Away all’Arizona International Film Festival. Due le nomination ottenuto nel 2012: Best Actress in a Comedy Series per Diario di una nerd superstar agli Critics’ Choice Television Awards e Summer TV Star: Female per Diario di una nerd superstar ai Teen Choice Awards.

La ragazza parla perfettamente il polacco.

Articolo precedenteIl make-up perfetto per le rosse
Articolo successivoBlitz contro i Casalesi: 24 arresti. Appalti truccati all’ospedale di Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.