Andrea Nicole Conte prima dell'operazione: il transgender di uomini e donne

Andrea Nicole Conte , come sanno ormai gli appassionati del programma,è il primo transgender di Uomini e Donne.

Il programma condotto da Maria De Filippi è ripartito lunedì 13 settembre 2021 ed ha visto già tante novità. Una di queste, è proprio la presenza sul trono questa ragazza di Milano, di 29 anni e che svolge la professione di commessa.

Pur essendo nata uomo, Andrea Nicole si è sempre sentita appartenente al genere femminile. Proprio per tale motivo, ha deciso di sottoporsi ad una serie di interventi per il cambio sesso. Si tratta di un percorso terminato da oltre 8 anni e sulla carta d’identità c’è scritto che è una donna.

Si, avete letto bene: per lo Stato Italiano lo è a tutti gli effetti. Lo sarà anche per i suoi corteggiatori?

Proprio in una recente intervista per Fatto, la Conte ha voluto commentare il concetto di transgender. A tal proposito, ha affermato:

“Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. “Trono transgender” fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco”.

Andrea Nicole Conte prima dell’operazione

Come vi abbiamo detto in precedenza, Andrea Nicole Conte ha 29 anni ed è Nata a Milano.

La sua fase di transizione fisica è stata davvero molto importante. Ha rappresentato per lei una vera e propria rinascita. Prima dell’operazione, ovviamente non è stato semplice dover comunicare alla sua famiglia questo suo desiderio di cambiamento.

Tuttavia, Andrea Nicole ha deciso di fare coming out quando aveva 15 anni. Ma per poter intraprendere il percorso di trasformazione ha dovuto attendere il compimento della maggiore età.

Andrea resta il suo nome di battesimo, mentre Nicole è il nome scelto da lei e che rappresenta la sua persona al 100%. Come riportato da vari giornali, nell’intervista per Fatto, del suo passato ha detto:

“Ho sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola, mi ricordo che giocavo con mia cugina alle principesse con i vestiti della nonna. Negli anni a seguire ho dovuto nascondere questo bisogno, ho dovuto farlo per protezione. Alle scuole medie ho conosciuto la cattiveria, fino a quel momento la mia casa era una bolla. Ero la persona da prendere di mira, ho dovuto reprimere in pubblico quello che ero. Sapevo però cosa volevo essere, cosa volevo vedere allo specchio”.

Andrea Nicole Conte uomini e donne

In questi giorni su Canale 5, è possibile vedere la presenza di Andrea Nicole a Uomini e Donne.

Non molto dopo il suo debutto al trono, la ragazza ha deciso di raccontare la sua storia.

E nel momento in cui ha dichiarato di essere transgender, si son subito verificate delle discussioni. Andando nello specifico, ci riferiamo ad alcuni suoi corteggiatori che appresa la notizia, hanno fatto marcia indietro.

Alcuni di loro infatti, hanno ammesso che questa sua confessione li abbia destabilizzati. Per esempio, il corteggiatore Alessio si è subito sentito in difficoltà e ha detto così:

 “Il corteggiarti è una cosa che mi blocca, mi fa strano, se non lo avessi saputo sarebbe stato diverso. Mi fa strano, è una cosa strana. Non me la sento non voglio farti perdere tempo”.

C’è invece chi è stato ancor più diretto, come Stefano. Egli infatti, appresa la notizia le ha subito confessato:

“Per me va contro la mia natura corteggiarti, ma hai chiesto sincerità ed io non sono qua per perdere tempo. Apprezzo quello che sei e la tua storia, ma per me non ci sono possibilità, non me la sento”.

Articolo precedenteAida Yespica, “Sono stata stuprata a 7 anni, lo avevo rimosso”. Ecco chi è stato:
Articolo successivo“Vorrei la mascherina 1522”: pronuncia frase in codice e fa arrestare un violentatore

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.