Amici 12 prenderà il via sabato 24 novembre. È stato Andrea Conti, giornalista di TgCom24, presente più volte nel talent show di Maria De Filippi, a dare l’ufficialità su twitter “La nuova edizione di #amici debutta su Canale 5 sabato 24 novembre.”

Tante le novità, a partire dalla più chiacchierata: l’arrivo di Roberto Vecchioni tra i professori. Non si tratta di una delle tante indiscrezioni fasulle che circolano nel web, ma di una notizia sicura, confermata dallo stesso cantautore in un’intervista a La Gazzetta di Viareggio. Alla base c’è un progetto: dare nuova luce ai grandi cantautori del nostro Paese come Lucio Dalla, Modugno, Celentano, Bennato. Un modo per dare un’impronta più culturale al programma.

“E’ un programma considerato pop, molto commerciale, ma mi piace l’idea di mettere un francobollo intellettuale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche.”

Nessuna conferma ufficiale invece per la notizia diffusa da Vero Tv, secondo la quale Alessandra Amoroso ed Emma Marrone potrebbero tornare ancora una volta ad Amici, questa volta nella veste di insegnanti.

Per quanto possa essere forte il legame tra le due cantanti pugliesi e la padrona di casa Maria De Filippi, appare piuttosto improbabile che questa indiscrezione possa trovare un effettivo riscontro nella realtà, ma si sa, mai dire mai nella vita..staremo a vedere!

Articolo precedenteTanti ospiti al concerto di Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Articolo successivoAlessandra Amoroso, il viaggio tra USA e Brasile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.