Alice Pavarotti: biografia della figlia di big Luciano

Alice Pavarotti è la figlia di big Luciano e Nicoletta Mantovani.

Il grande tenore se ne è andato quando lei aveva soltanto quattro anni.

Dalla sua tragica scomparsa ne è trascorso di tempo: lei oggi è una ragazza maggiorenne e ha debuttato come conduttrice al fianco di Filippo Neviani (ovvero il cantante Nek). Ma cosa sappiamo esattamente della figlia di Pavarotti?

Scopriamo qualche informazione in più!

Alice Pavarotti biografia

Alice Pavarotti ha 18 anni.

E’ nata a Bologna il 13 gennaio del 2003 ed è del segno del Capricorno.

Doveva nascere come gemella, in quanto sua madre aspettava in grembo un altro bambino, Riccardo. Quest’ultimo però, nacque non molto dopo il parto.

Suo padre Luciano Pavarotti, aveva sposato la bella Nicoletta proprio nel 2003. Lei, durante la celebrazione delle nozze (che si è tenuta presso il teatro comunale di Modena) aveva pochi mesi. Una famiglia bellissima e felice ma che presto ha dovuto fronteggiare una serie di difficoltà.

Luciano infatti, muore il 6 settembre del 2007, quando Alice aveva meno di cinque anni. Fu un vero e proprio shock per tutti, specialmente per la Mantovani, una donna forte e coraggiosa che gli è stata accanto fino agli ultimi momenti della sua vita.

Ed anche per sua figlia, è stato un colpo basso. Nonostante fosse piccola all’epoca, non ha potuto godere appieno il suo rapporto con il suo papà. Tuttavia, lei si sente molto legata a lui e ne parla con estrema dolcezza in varie interviste.

Alice Pavarotti oggi

Oggi Alice è una ragazza neodiplomata, presso il liceo classico bolognese Marco Minghetti.

Oltre ad essere molto bella, è anche molto intelligente. Proprio di recente, è stata intervistata da vari giornali, in occasione del 14esimo anniversario dalla scomparsa di Luciano.

Per rendere omaggio, ha presentato il concerto a lui dedicato, insieme a Nek. Insomma, un vero e proprio debutto da conduttrice che le ha portato un mix di emozioni. Per la prima volta, Alice non era soltanto spettatrice ma ne ha fatto parte in prima persona.

In un’intervista per il Corriere, ha detto in sua memoria:

“Quando è mancato avevo quattro anni. Ho ricordi bellissimi e precisi e sono legati alla quotidianità. Banali pranzi o cene in famiglia, tanto affetto da entrambi i miei genitori, loro che mi tengono in braccio o noi che giochiamo. E poi le vacanze, per esempio quando andavamo alle Barbados, queste spiagge e tramonti spettacolari, e sempre, ancora, tanti momenti semplici e bellissimi. Tra le tante cose che sapeva fare c’era pure dipingere. E io spesso gli facevo compagnia e con le mie mani imbrattavo le tele con lui. Seguirlo alle prove era sempre un momento divertente, questo lo ricordo bene”. (Fonte: Il Corriere).

Alice Pavarotti instagram

La figlia di Big Luciano non sembrerebbe avere un profilo ufficiale su Instagram.

E’ probabile che abbia un account privato o comunque un nickname diverso per questioni di riservatezza.

Effettivamente, Alice appare come una ragazza riservata, educata e gentile. Non sembrerebbe essere affatto una persona amante dei riflettori, anzi. Preferisce vivere la sua quotidianità come ogni altra persona, senza darsi arie per essere stata la figlia di un grande artista.

Proprio nell’intervista per il Corriere, ha voluto sottolineare quest’aspetto. Ovvero, non ha mai sottolineato la sua parentela, giusto per sentirsi superiore o privilegiata. A tal proposito, ha detto:

“Per me è sempre stato un grande onore. Non ho mai pensato di vivere sotto i riflettori, non mi sono mai preoccupata di quello che potevo dire o non dire. Con i miei compagni di scuola non l’ho mai sbandierato, per pudore, ma se mi chiedevano di lui ne parlavo con tranquillità”. (Fonte: Il Corriere)

Articolo precedenteScegli il tuo colore preferito e scopri cosa dice la tua personalità:
Articolo successivoACQUA E LIMONE – Tutti i benefici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.