I segni che vanno d’accordo:

Ogni segno zodiacale ha le sue peculiarità e queste influiscono sull’affinità di coppia. Non tutte le persone sono destinate a stare insieme, a volte le differenze completano, altre sono impossibili da gestire e impediscono la riuscita di una relazione. Scopriamo insieme quali sono i segni affini.

In linea generale possiamo dire che tra i segni di acqua e terra c’è grande sintonia, discorso opposto, invece, per la coppia fuoco-acqua e terra-aria.

Segni zodiacali affini

Sei del segno dell’Ariete? Allora devi trovare un partner sagittario o leone, ma la relazione potrebbe andar bene anche con un Acquario e con un Gemelli. Da evitare Vergine e Bilancia.

Se sei Toro, invece, l’intesa è perfetta con l’Acquario con il Cancro e con il Leone. Lasciate perdere lo Scorpione, troppo geloso e passionale, esattamente come il Toro, somiglianza che potrebbe generare un clima troppo burrascoso.

Gemelli va d’accordo con Lone e con Bilancia, affinità che può essere la base di un rapporto serio e duraturo. Grande passione con l’Ariete, mentre con Acquario al primo posto c’è l’intesa intellettuale.

Buona intesa tra Cancro, Scorpione, Pesci, Gemelli e Bilancia. Meglio stare alla larga dal Capricorno, troppo testardo.

Il Leone va d’accordo con il Toro, non ha invece alcuna affinità con Acquario, Sagittario o Gemelli, perché il Leone tende ad essere troppo possessivo.

Vergine: sì a Toro, Capricorno e Bilancia. Quest’ultimo segno è fatto per stare con i Gemelli e con il Cancro, non con l’Acquario e l’Ariete.

Lo Scorpione ha buona intesa con il Leone, i Pesci e il Cancro, da evitare Gemelli, Acquario, Sagittario, Toro, Capricorno e Vergine.

Sagittario: bene con Acquario, Scorpione, Ariete e Leone.

Affinità tra Capricorno, Acquario, Vergine, Toro e Pesci.

Acquario: questo segno ha una buona intesa con Gemelli, Toro e Ariete. Mancanza totale di affinità di coppia con Leone e Vergine.

Infine, i Pesci: sì all’unione con Scorpione, Cancro e Capricorno.

Affinità di coppia segni di fuoco

Come molti di voi già sanno, i segni di fuoco sono ariete, leone e sagittario.

Tutti e tre sono dei segni dalla grande personalità, in grado di instaurare rapporti duraturi e sinceri. Ma non con tutti vanno sempre d’accordo, per via di una serie di incompatibilità caratteriali. A tal proposito, oggi vi presentiamo tutte le affinità dei segni di fuoco. Eccole qui:

Ariete

L’ariete insieme ad un altro ariete tende a vivere una storia molto intensa. Questo perché entrambi hanno dei caratteri forti e vivaci. Con il toro, c’è un giusto equilibrio, poiché quest’ultimo riesce a placare la forte impulsività dell’ariete. L’affinità con i gemelli invece, è particolare: hanno entrambi un bel carattere, perciò potrebbero ferirsi a vicenda, pur non avendone l’intenzione. Ariete-cancro, è un rapporto che non sempre può funzionare, perché si tende spesso a viaggiare su due lunghezze d’onda differenti. L’affinità ariete-leone è davvero fenomenale, poiché governata dalla passione. Ariete e vergine è un rapporto tutto da scoprire, gran parte del lavoro lo fa l’ascendente. L’ariete con la bilancia sono due segni abbastanza opposti ma possono comunque trovare dei punti di incontro a lungo andare. Invece, l’ariete con lo scorpione può trattarsi di un rapporto amore e odio. L’ariete con il sagittario, non vanno sempre d’accordo e tendono talvolta a fraintendersi. Invece, il rapporto ariete-capricorno può spesso rivelarsi speciale, unico e coinvolgente. Ariete e acquario possono a volte scontrarsi per idee differenti ma riescono a dialogare tanto. Infine, tra ariete e pesci c’è un’affinità davvero molto particolare, basata spesso sulla telepatia, anche sulle cose più assurde.

Leone

Il leone con l’ariete ha un’ottima affinità, spesso accompagnata da una buona dose di passione. Anche il rapporto leone-toro è abbastanza passionale e anche ben equilibrato poiché entrambi amanti delle cose semplici. Leone e gemelli invece, è un’affinità che non sempre funziona, per via di alcune incomprensioni, scaturite dal contrasto ragione-sentimento. Il leone con il cancro, è un rapporto che può andar bene anche se quest’ultimo tende talvolta a non comprendere alcuni sprazzi di impulsività dell’altro. Per quanto riguarda invece il rapporto leone-leone, non è affatto semplice, poiché entrambi hanno quella tendenza a primeggiare. Il leone con la vergine, è un’affinità che può funzionare in quanto diversi ma allo stesso tempo comprensivi. Tra leone e bilancia non è sempre tutto rose e fiori, poiché c’è talvolta quella propensione a fraintendersi o a pensare male dell’altro. Il leone con lo scorpione invece, è un rapporto inizialmente complicato: il tempo però, può aiutarli a stabilire il giusto equilibrio. Leone-sagittario è un’affinità che piace: entrambi segni di fuoco, che sanno dialogare molto e non portano rancore. Il leone con l’acquario invece, non va sempre d’accordo: è un rapporto in cui ci vuole molta pazienza. Infine, per quanto riguarda il leone con i pesci, può spesso esserci un amore-odio tra i due.

Sagittario

Il terzo segno di fuoco è il sagittario. Insieme all’ariete (anch’esso segno di fuoco), crea una buona intesa, specialmente in termini di interessi. Il sagittario insieme al toro invece, può essere un rapporto litigioso e necessita spesso di chiarimenti. L’intesa sagittario-gemelli è quasi sempre ottima, poiché bilanciata in termini di passione e razionalità. Il sagittario con il cancro invece, non è sempre una relazione che va a buon fine, per via della permalosità di quest’ultimo. Per quanto riguarda il sagittario con il leone, si tratta di un rapporto che può andare a gonfie vele (poiché entrambi segni di fuoco) ma talvolta cadere in stupidi litigi. Il sagittario con la vergine invece, vivono spesso una relazione amore-odio ed accompagnata da un pizzico di gelosia. Tra sagittario-bilancia può esserci una buona affinità, ma occhio a non essere troppo impulsivi. Sagittario-scorpione invece, è un rapporto abbastanza complesso, per via del bel caratterino di entrambi. Il sagittario con il capricorno ha un’affinità niente male, perché tutti e due tendono spesso a comprendersi con un solo sguardo. In merito alla combo sagittario-acquario invece, bisogna stare molto attenti: la loro relazione può essere condizionata dalla gelosia. Infine, per quanto riguarda l’affinità tra sagittario e pesci, si tratta di un rapporto molto litigarello ma governato da un amore sincero reciproco.

 

 

Articolo precedenteAmore non corrisposto : lottare o lasciare perdere?
Articolo successivoMedicina rigenerativa per correggere viso e corpo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.