Giornata di yoga a Times Square

Participants take part in a mass yoga cl

Niente traffico assordante ieri a Times Square ma 15 mila persone impegnate in lezioni di yoga: per un giorno, da poco dopo l’alba fino al tramonto (dalle 7.30 alle 21 locali), il celebre incrocio newyorkese è stato protagonista di una curiosa iniziativa, chiamata “Mind over Madness”, nata per celebrare il solstizio d’estate.

Persone di ogni età si sono radunate in strada per partecipare alle cinque lezioni di yoga in programma, tra gli insegnati c’era un’anziana signora di ben 94 anni!

L’obbiettivo era quello di riuscire a trovare la pace interiore tra i rumori assordanti del traffico della Grande Mela e le mille luci dei teatri di Broadway.

“La tradizione di celebrare il giorno più lungo dell’anno con lo yoga è cresciuta da tre persone a quindicimila, sempre qui in questo stesso posto e ciò mi riempie il cuore di gioia e soddisfazione” ha dichiarato Tim Tompkins, cofondatore dell’evento.

Se da una parte si cercava di raggiungere il giusto equilibrio psicofisico, dall’altra c’era chi manifestava in difesa dei diritti dei lavoratori “Più di 1200 persone sono morte quest’anno in Bangladesh per creare i vestiti che voi indossate per fare yoga” denunciavano i manifestanti. La linea di abbigliamento sponsor dell’evento era infatti Athleta, di proprietà dell’azienda americana Gap, più volte accusata di violare i diritti dei lavoratori nei Paesi in via di sviluppo.

Articolo precedenteTrattamento di bellezza per bovini: mucche come peluche
Articolo successivoClub Dogo e Biagio Antonacci duetto con Eros tour “NOI”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.