Luxuria non sarà giudice a Miss Italia

Vladimir Luxuria non prenderà parte alla prossima edizione di Miss Italia. La vincitrice e inviata de L’isola dei famosi ha infatti declinato la proposta di Simona Ventura, che quest’anno sarà la conduttrice del concorso di bellezza, di essere uno dei giudici della gara.

L’ex parlamentare non le ha di certo mandate a dire, e in un’intervista a Vero Tv ha spiegato il motivo del suo rifiuto “Miss Italia è un concorso che non permette l’iscrizione a chi si opera ed è donna riconosciuta dallo Stato. Può piacere o non piacere come concorso ma di sicuro non mi piace questa assurda discriminazione fuori dal tempo…”

E ancora “Sarò giurata quando toglieranno l’articolo 8 che dice NO alle trans operate! Perché io sì e le altre no? Solo perché sono famosa?”

Luxuria fa riferimento all’articolo 8 del regolamento di Miss Italia, che prevede come requisito per essere ammesse al concorso quello di “essere di sesso femminile sin dalla nascita”. Ciò significa che coloro che, come Luxuria, hanno intrapreso un percorso di cambiamento totale di sesso non possono partecipare al concorso, nonostante siano donne riconosciute anche dallo Stato.

“Questa scelta mi ha spinto a rinunciare a visibilità e soldi, ma non importa perché credo in certi valori. Il regolamento va svecchiato: è assurdo. È uno specchio offuscato dalla società attuale, perché non vede la realtà, che è fatta anche di persone che hanno deciso di cambiare sesso.”

Articolo precedenteOriginali gadget per ufficio
Articolo successivo10 bellissimi ristoranti sul mare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.