Ci avete creduto?

Nella prima puntata del festival di Sanremo targato 2014 c’è stato , sin da subito, una scena “imbarazzante” che ha visto protagonisti due persone napoletane che hanno inscenato un suicidio poco credibile.

La scena ricorda molto quella avvenuta tempo fa  (nel 1995) quando, a condurre il festival ,fu lo storico Pippo Baudo . Stessa scena con la differenza che Fazio non si è mosso dal palco e , con molta calma e sagacia, ha persuaso i due uomini ad arrestarsi.

Uno di questi ha voluto che si leggesse in diretta la sua lettera per denunciare la crisi che molte famiglie stanno affrontando.  (Nella lettera si parla di unconsorzio di lavoratori che denunciano 16 mesi di non stipendio e disagio).

Tutto confezionato nei minimi dettagli, sembrava quasi credibile… ma la scena non ha convinto  proprio nessuno.

Sui social si è gridato subito alla farsa ricordando appunto la scena che vide coinvolto Pippo Baudo quando salvò un disperato dal suicidio in diretta tv.

La scena che vide protagonista il festival di Baudo fu , tra l’altro, prontamente smascherata da “Striscia la notizia” e per anni la figuraccia di Baudo venne ironicamente ricordata dai pupilli di Antonio Ricci.

Oggi si ripete un altro teatrino.

finto suicidio sanremo

La domanda che ci poniamo è:

“Possibile che per fare ascolti bisogna inscenare questo genere di teatrino patetico?”

Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo precedenteFederico Novella Mattino cinque
Articolo successivoFrancesco Facchinetti critica il Festival di Sanremo 2014

5 COMMENTI

  1. in questo articolo non c’è una argomentazione, una prova o un motivo che possa giustificare il fatto che sia falso. non dico nè che sia una farsa nè che sia tutto vero, ma dato che sono nell’ignoranza e le supposizioni non bastano per scrivere un articolo, ritengo spazzatura questo scritto. inoltre il titolo non combacia per nulla con quello che è successo

  2. Vorrei sottolineare che colui/colei che ha scritto l’articolo ha fatto la stessa cosa, se è vero che l’episodio di ieri sera al festival era una farsa, scrivendo “Uomo si getta dall’Ariston” la capite vero, la differenza tra tentare il suicidio e metterlo in atto?
    Non siete coerenti, non è questo un modo come un altro per attirare l’attenzione e far aumentare le visite a questo articolo? E poi parlate di farsa a Sanremo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.