La sua uscita era stata annunciata per il 2013, ma sembra essere destinata a slittare. Le registrazioni del nuovo album degli U2 sono state interrotte lo scorso dicembre per un’influenza di Bono.

Il leader del gruppo ha dichiarato al quotidiano inglese  Sun –  “ Gli U2 sono tornati e sono in gran forma”. Ha poi aggiunto – “Non vediamo l’ora di fare un nuovo disco, ma non ci importa se saranno necessari dieci anni, o addirittura se non dovesse mai uscire. Vogliamo solo farlo bene. Tra noi lo chiamiamo “Ten reasons to exist”, e per ora ne abbiamo almeno sei”. Nati a Dublino nel 1976, gli U2 vantano nella loro carriera dodici album e una marea di dischi venduti.

L’ultimo lavoro della band “No Line On The Horizon”, è stato pubblicato nel febbraio 2009 e, nonostante le buone accoglienze della critica, le vendite non hanno raggiunto quelle dei dischi precedenti confermando il momento difficile della band. Il tour che lo ha accompagnato è stato invece uno dei più redditizi per gli U2 e ha toccato anche l’Italia.

Nel frattempo il chitarrista , The Edge, ha dichiarato che la sua associazione Music Rising ha lanciato una raccolta di fondi per aiutare le persone colpite dall’uragano Sandy. L’ associazione  fondata con il presidente della Gibson Henry Juszkiewicz e col produttore Bob Ezrin per fornire apparecchiature musicali e sostegno finanziario a musicisti, scuole e organizzazioni delle comunità colpite nel 2005 dall’uragano Katrina.

u2 nuovo album

Articolo precedenteBimbo di sette anni trovato con pistola nello zaino (VIDEO)
Articolo successivoSanremo lavora al cast: Richard Gere tra gli ospiti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.