Test psicologico: una delle tre immagini non è una famiglia. Qual è secondo te?

La famiglia rappresenta uno dei valori più importanti della nostra vita.

A tal proposito, oggi ti presentiamo un test psicologico.

Vi invitiamo pertanto ad osservare attentamente le immagini. Secondo te, quale delle tre non è una famiglia?

Immagine 1

Se la tua risposta dovesse essere la numero 1 allora è probabile che sia poco orientato alla famiglia.

E’ probabile che la figura paterna non sia stata molto presente nella tua vita, se non proprio del tutto assente. Infatti, come potete ben notare dall’immagine, egli appare un pochino più distante rispetto al bambino, il quale sta mano nella mano soltanto con la mamma.

Ma non solo. Anche la madre risulta distante da lui… ciò significa che è anche probabile che tra i tuoi genitori non ci sia un buon rapporto.

Immagine 2

L’immagine due invece, è oggettivamente la più equilibrata.

Infatti, è possibile notare la bambina mano nella mano ad entrambi. Se per voi questa è invece una vera famiglia, vuol dire che per voi essa è davvero molto importante, anzi è al primo posto di ogni cosa.

Immagine 3

Se hai scelto la terza immagine, è altamente probabile che tu possa aver vissuto qualche evento traumatico nel corso della tua vita.

Pertanto, se credi che questo nucleo famigliare sia falso, evidentemente nella tua famiglia c’è stato qualche problema che ha portato ad una vera e propria rottura di equilibri.

Facendo un gioco di psicologia inversa, può essere che tu riconosca di aver vissuto in prima persona questa situazione. Di conseguenza, credi che un nucleo di questo tipo bisognerebbe escluderlo al 100%. A questo punto ci si chiede: ma cosa si vuol dimostrare con questo test?

Beh ovviamente, è uno dei tanti modi per far comprendere quanto la famiglia possa rivelarsi importante nelle scelte, anche le più inconsce. Sono proprio le esperienze vissute durante l’infanzia a formarci. Che ne pensate?

Articolo precedente10 consigli per tornare in forma dopo le vacanze
Articolo successivoScegli il tuo colore preferito e scopri cosa dice la tua personalità:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.