Il programma estivo targato Maria De Filippi sta suscitando notevole successo. Gli ascolti sono pazzeschi ed è tutto di guadagnato per Fascino , società della conduttrice per eccellenza di Mediaset.

Il programma prevede la messa in gioco delle coppie che sono tentate da aitanti giovani e bellissime donne , messi lì con l’intento di distruggere le coppie di fidanzati.

Si ,distruggere!  Perché in sostanza si tratta di un gioco al massacro che non prevede nulla di positivo se non gli incassi alle stelle per la società di Maria che , ancora una volta , ha prodotto ed ideato un programma solo a fini commerciali  😉

amedeo

Temptation Island cos’è?

Il programma si basa sul concept che i tentatori stanno lì “a fin di bene” tentando le coppie per testare il loro amore: solo chi resisterà alle tentazioni sarà degno di essere chiamato innamorato.
Balle.
In realtà, il programma mette in gioco sentimenti e tenta di distruggerli creando dolore e sofferenza (inutile) e fa spettacolarizzazione di quello che dovrebbe essere un sentimento riservato e preservato.

Ci sarà un motivo per il quale Un GRANDISSIMO UOMO, più di 2000 anni fa, disse: “evitare le occasioni prossime di peccato”?  Io credo di si.

Temptation Island , un programma amorale

Senza fare i bigotti ed i farlsi moralisti, credo però che dietro al programma estivo della De Filippi si celi un’evidente immoralità , dove le vittime di questo gioco assurdo ,ideato dalla “diabolica” Maria, sono gli stessi personaggini che vengono sfornati dai suoi programmi , pronti a fare tutto per visibilità e future serate in discoteca.

alessandra e emanuele temptation

Temptation Island è finto?

Pare inoltre che Temptation Island sia anche finto e tutto scritto dall’inizio alla fine ; Secondo Dagospia, a dettare strategie, magagne, lacrime e riconciliazioni sono due bravi e scafatissimi autori: Fabio Pastrello e Claudio Leotta. Due “ragazzi” che non sono certo di primo pelo. E in queste ore ex concorrenti stanno svuotando il sacco.

Mi sembra quindi che Maria De Filippi stia facendo una becera figura e di questo mi spiace perchè ritengo sia una donna intelligente e capace nel suo lavoro.

Ma non basta .

Io personalmente mi baso su ciò che vedo in tv e ritengo che creare un programma in cui l’amore viene tentato sia come mettere alla prova (forzata) una coppia che potrebbe risolvere eventualmente  piccoli problemi a casa propria senza essere , un domani, additati sui social come brave o cattive persone (etichette che difficilmente ti scrolli di dosso).

L’amore è una cosa seria. Ricordiamocelo.

Scritto da Maria Ciavotta

Su Facebook

Non è tutto oro quello che luccica.Ecco come stanno le cose:#mariadefilippi #temptationisland

Posted by Wdonna.it on Mercoledì 22 luglio 2015

Articolo precedenteIsis, arrestati a Brescia due terroristi
Articolo successivoFiammetta Borsellino biografia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.