Quanti di voi conoscono Stefano Sala? Probabilmente, siete stati spinti a leggere questa biografia più per la foto, la bellezza e la grinta di questo ragazzo che per il suo nome, ancora sconosciuto ai più.

In effetti, il suo lavoro principale è quello di modello e sono poche le presenze in Tv di Stefano, anzi una: l’unica degna di nota è la partecipazione a Notti sul ghiaccio (Rai Uno), talent condotto da Milly Carlucci.

Crede nello studio, è tenace, grintoso pur avendo l’aria del bravo ragazzo. E’ il cantante di una rock band, The Crocs, e vuole impegnarsi sempre più nel mondo dello spettacolo mettendosi alla prova giorno dopo giorno. Stefano Sala è bello e non solo…

Stefano Sala: cenni biografici

E’ del segno dell’Ariete. Stefano Sala è nato il 28 marzo 1990 a Gravedona (Como).

Cresce con la passione per la musica, studia per diventare chimico biologico e, allo stesso tempo, prende lezioni di canto moderno e di chitarra all’Istituto Civico musicale Altolario.

Studia e lavora nel ristorante di famiglia, sul lago di Como, e un bel giorno…

La carriera di modello

Dopo aver compiuto i 18 anni, si iscrive ad un concorso di formazione per modelli sperando di sfruttare la sua bellezza ed il suo fascino in un mondo che lo attira. Niente di più inutile perché, al di là del concorso, un agente lo nota mentre Stefano serve ai tavoli del ristorante di famiglia sul lago di Como: il booker milanese gli fa una proposta e, nel giro di poco, gli pianifica la strada del successo.

Da quel momento, appena 20enne, Stefano sfila in tutto il mondo calcando le passerelle dei maggiori stilisti e prestando la sua immagine per famose collezioni e campagne. Lavora come Top Model a Londra e New York, particolarmente richiesto in Spagna e Sud America. Sfila e posa senza sosta per firme internazionali di alto livello: Armani, Diadora, Franklin&Marshall, Guess, Gaudi, Tom Rebl, John Richmond.

Seppure tagliato per la moda, paradossalmente, è abituato ad uscire di casa con tuta e scarpe da ginnastica.

Oggi vive a Milano con un appoggio su Roma, parla perfettamente inglese, spagnolo e portoghese, conosce tutti i dialetti del Nord Italia.

Dall’alto dei suoi 1,88 mt e della sua taglia 44, i suoi occhi verdi (qualcuno scrive celesti-blu) bucano lo schermo ed attirano chiunque come e peggio di una calamita.

Stefano Sala cantante rock

Stefano Sala canta in una rock band, i The Crocs che hanno già pubblicato il loro terzo album.

Gli idoli rock di Stefano sono Mick Jagger, Axl Rose e Steven Tyler e pare che il suo sogno numero uno sia proprio diventare una rockstar. Si perché, prima ancora di lanciarsi nel mondo della moda e fin da adolescente, la sua grande passione è sempre stata la musica.

All’età di 14 anni suonava come bassista in un gruppo punk-rock del suo paese. All’epoca studiava da chimico biologo ed ha potuto imparare a cantare frequentando un istituto musicale pagato dai genitori.

Ha voluto studiare musica, ha preso lezioni di canto e, nel 2012, è diventato il frontman dei The Crocs. Nel mese di marzo 2014 è uscito il primo album del gruppo: i singoli “I wanna trust in Santa (…a Christmas tale)” e “You make me crazy” hanno riscosso un notevole successo in Germania ed in altri paesi del Nord Europa.

Niente di quello che fa è improvvisato, Stefano ha sempre voluto approfondire ogni sua passione studiando.

 

L’importanza dello studio per Stefano Sala

Sottolineando l’importanza dello studio per Stefano, nel 2013 ha frequentato Master tenuti da Michele Placido in full immersion, mentre nel 2014 ha iniziato a studiare recitazione a Roma presso il Duse International.

Nel 2016, frequenta il corso di recitazione cinematografica con tecnica Chubbuck presso l’HT Studio De Santis di Roma diretto da Patrizia de Santis. Non a caso, lo stesso anno, ha il ruolo di protagonista nel film “Il bagno di Venere” diretto da Paolo Consorti con Franco Nero e Luca Lionello.

Qualche curiosità sul conto di Stefano: aggiusta moto, gioca a calcio nel poco tempo libero, va pazzo per la polenta ed i pizzoccheri, va a cavallo, pratica sport estremi, è ballerino ed oggi, grazie al programma Notti sul ghiaccio, anche pattinatore professionista.

 

La sua presenza in Notti sul ghiaccio

Finora, Stefano Sala è comparso in Tv partecipando come concorrente, nel 2015, al talent condotto da Milly Carlucci in onda su Rai Uno Notti sul ghiaccio.

Riuscendo ad acquisire ottime capacità atletiche come pattinatore su ghiaccio, anche grazie alla sua insegnante/partner Serena Angeli, è arrivato in finale classificandosi terzo.

Ha accettato la sfida entrando completamente digiuno di pattinaggio, ma ha studiato riuscendo a vincere un’altra sfida.

Stefano Sala: vita privata

E’ stato fidanzato con la splendida modella brasiliana Dayane Mello (ex del tennista Nicolas Massu) la quale ha partecipato a Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci e, poi, all’Isola dei famosi.

Dall’unione di Stefano Sala e Dayane Mello, circa 4 anni fa, è nata Sofia.

Stefano e Dayane si sono lasciati lo scorso anno.

Nel mese di febbraio di quest’anno, il giornalista di gossip Alberto Dandolo scriveva su Dagospia: “Dayane sarebbe tornata tra le braccia del suo ex. Si mormora di una loro focosa notte di passione e conseguente riconciliazione”.

In sostanza, Dandolo avrebbe rivelato un ritorno di fuoco e passione tra Stefano Sala e la sua ex Dayane Mello: una notizia che, però, è stata assolutamente smentita dal modello.

Un’altra smentita da parte di Stefano è arrivata quando un altro gossip galeotto aveva fatto sospettare un flirt con Belen Rodriguez, lo scorso anno, in occasione di un servizio fotografico realizzato a Cefalù per il marchio Guess.

Pochi selfie ‘affettuosi’ pubblicati sul profilo Instagram di Belen hanno creato l’equivoco di un flirt che, a detta del modello (all’epoca fresco di separazione da Dayane), non c’è stato.

 

Stefano Sala pronto per Grande Fratello Vip 2017

Il settimanale Chi, di recente, ha svelato i nomi dei concorrenti dell’imminente edizione del reality di Canale 5, Grande Fratello Vip 2017, che sarà condotto da Ilary Blasi.

Il cast femminile comprende Carmen Di Pietro, Elettra ‘Miura’ Lamborghini, Simona Izzo, Serena Grandi, Giulia De Lellis, Veronica Angeloni, Aida Yespica, Cecilia Rodriguez in coppia col fratello Jeremias.

Tra i concorrenti maschi, dovrebbe comparire proprio Stefano Sala, insieme al tronista Luca Onestini, Ignazio Moser (figlio del campione di ciclismo Francesco), Marco Predolin, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Ivan Cattaneo e Cristiano Malgioglio.

 

Articolo precedenteFilippo Bisciglia in barca con Maria De Filippi
Articolo successivoBonus cicogna : requisiti per averlo e come procedere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.