Il ministro della Salute Renato Balduzzi con un’ordinanza che vieta la vendita delle sigarette elettroniche con presenza di nicotina per i minori di 18 anni.

La nuova ordinanza si affianca alla norma del “Decreto Balduzzi”, che dal 1 gennaio 2013 eleva a 18 anni il limite di eta’ per la vendita dei prodotti del tabacco.

Le sanzioni.

Il decreto  prevede un minimo di 250 euro e un massimo di 1.000 euro alla prima violazione, mentre se la regola si infrange più volte scatta una sanzione pecuniaria da 500 a 2.000 euro e la sospensione ( di tre mesi) della licenza all’esercizio dell’attività.

Fino ad oggi questo valeva solo per i tabaccai. Ora però anche per  tutti i  rivenditori di sigarette elettroniche.

sigarette elettroniche

Articolo precedenteRalph, il coniglio più grande del mondo
Articolo successivoCome truccare un naso pronunciato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.