Ieri vi abbiamo parlato dell’intervista rilasciata a Chi da Teo Mammucari, nella quale non ha risparmiato critiche nei confronti di alcuni suoi colleghi, Enrico Brignano in primis, con il quale avrebbe dovuto condurre Le Iene. Giudizi negativi anche per Insinna, Cirilli e Laganà.

Tali critiche non sono andate giù alla blogger Selvaggia Lucarelli che ha risposto per le righe alle dichiarazioni di Mammucari “Ezio Greggio è uno sfigato invidioso, Enrico Brignano un megalomane, Veronesi un tiranno, Cirilli e Insinna due da tormentoni scemi. Ma tu guarda, peccato mi sfuggano i talenti di Mammucari, a parte quelli innegabili di indossare sempre una camicia il cui ultimo bottone si chiude 15 cm sopra l’ombelico e di trovare 34253 sinonimi di “vaffanculo” in tre minuti netti di trasmissione. Ah, la tracotanza” ha scritto sulla sua pagina facebook.

Immediata la reazione di Mammucari “Ho fatto semplicemente un’intervista su CHI..Chi vive di luce riflessa ha usato le mie parole. Tutto qui! Ma io resto me stesso sempre – ha scritto su twitter – Ognuno di noi ha il diritto di esprimersi e dire la sua. Il disprezzo e la critica sono cose diverse. I veri professionisti lo sanno.”
Poi la Lucarelli ha voluto precisare alcune cose scrivendo nel suo blog Stanza Selvaggia “Io Teo lo conoscevo quando non era famoso, a Roma. Si esibiva con molti comici poi diventati famosi in un locale che si chiamava Gildo. Faceva molto ridere facendo esattamente quello che poi gli hanno chiesto di fare a Libero. Quello lo sapeva fare, ma prendere per il culo quello della prima fila chiedendogli ‘Lei e’ la tua fidanzata o ti hanno vomitato sulla sedia?’ o fare lo scherzo al telefono non li definirei talenti. Sono capacità da animatore, una buona dose di faccia tosta, un cinismo e un cazzeggio divertenti ma la chiuderei qui. Nulla di più. Un Valtur un po’ più evoluto. E infatti, esaurita quella vena, quando gli è stato chiesto di fare altro, non l’ha saputo fare”

“ Troppo grezzo per fare il conduttore istituzionale – ha continuato la giornalista blogger-  inadatto a fare il comico monologhista e incapace di riciclarsi come attore. Gli manca una cosa importante che si chiama cultura e si vede, si percepisce nei modi e nel linguaggio. Manco Insinna avrà letto Kant ma ha un garbo e un’immagine che Mammuccari si sogna, per dire. Poi c’è la faccenda del lato umano, che non mi ha mai entusiasmata. Un po’ perché ho avuto modo di averci a che fare, anche se superficialmente, e ho visto reazioni velenose al minimo contrasto e un po’ perché vedo sempre l’ atteggiamento livoroso di quello che anziché ringraziare il Signore tutte le mattine per avere contratti milionari per starsene a Miami a prendere il sole, pensa che qualcuno lo stia derubando di qualcosa. Tipo di un programma, di un posto in tv, di un palcoscenico. E allora sposta l’attenzione, dalla sua incapacità a quella , presunta, dei suoi ‘colleghi’.”

 “Ce l’avesse un briciolo del talento di Brignano, Mammuccari. E lo dico da una che ha visto Brignano mille volte dal vivo, anche quando non era famoso, e che lo ha sempre trovato il migliore nel suo genere di comicità (che non è quello che preferisco, ma a cui riconosco una assoluta dignità). E poi sempre ‘sta storia di vedere complotti contro di lui, manco i suoi colleghi volessero stroncare il nuovo Jim Carrey sul nascere per non venir risucchiati dall’oblio causato dall’astro nascente Mammuccari. In tutti gli ambienti c’è gente che si mette di traverso, nomi che saltano a favore di altri, antipatie e giochetti simili, ma non è che si stia tutti a piagnucolare ‘Ezio mi ha rubato la Girella dallo zaino!’.” 

“Facesse una bella cosa Mammuccari. Accendesse un cero ai vertici Mediaset che gli fanno condurre un programma e lo pagano profumatamente da anni per stare in panchina, rispolverasse il tavolo di plexiglass e ci infilasse sotto la sua prosopopea. E infine, si autoinvitasse allo Show dei Record: in antipatia detiene il record mondiale e non glielo toglie manco la Costamagna.”

Articolo precedenteMatrimonio: le mamme preferiscono quello d’interesse
Articolo successivoFrancesco Monte nel video di Rj feat Pitbull (video)

4 COMMENTI

  1. L’ho sempre considerato un mediocre, la sua espressione artistica non l’ho mai compresa. Purtroppo la televisione ti propone l’inguardabile! Condivido l’analisi di Selvaggia e complimenti per la schiettezza

    • Selvaggia Lucarelli (LA DONNA CHE STA PIU’ SUI C******I A TUTTI DICHIARAVA): “Teo Mammucari detiene il record mondiale in antipatia” MA TACE SU QUANTO STA SUI C******I LEI ALL’ITALIA INTERA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.