Scorpione segno zodiacale

Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco. Il suo elemento è l’acqua e coincide con il periodo che va dal 23 ottobre al 22 novembre. Quali sono le sue caratteristiche?

Scopriamole insieme!

Scorpione: amore

I nati sotto il segno dello Scorpione (specialmente le donne) sono molto romantici in amore. Per loro, trovare l’anima gemella è uno degli obiettivi fondamentali della vita. Senza sentimenti, nulla ha senso.

Sa come farsi notare perché ama mettersi al centro dell’attenzione e vuole al suo fianco una persona premurosa e che lo faccia sentire importante. Quando subisce un torto però, è raro che se lo dimentichi: uno Scorpione ha buona memoria e quando viene ferito, se lo segna al dito.

Talvolta, questa sua caratteristica gli si ritorce contro, perché pur perdonando il partner, c’è una parte del suo inconscio che proprio non riesce a guardare avanti senza rancore.

Di conseguenza, tende a mostrarsi sempre un po’ risentito, anche per questioni risalenti a molto tempo fa, non facendo altro che incrementare astio nella coppia. Nel momento in cui decide di dare una seconda chance, non può stare sempre a rinfacciare tutto: è preferibile invece, che ci metta una bella pietra sopra.

Ma a prescindere da questo suo difetto, lo Scorpione sa essere un compagno di vita fedele e dà il 100% in una relazione.

Inoltre, è una persona che riesce a sorprendere, nei momenti più inaspettati: ad esempio con un mazzo di fiori, una scatola di cioccolatini o qualsiasi altro tipo di gesto positivo.

Un’altra sua caratteristica è la gelosia: appena vedono che il partner ride e scherza con una persona del sesso opposto, iniziano ad alimentare ansia e sentimenti negativi, per poi fare delle vere e proprie scenate.

Scorpione: amicizia

Per lo Scorpione, la parola amicizia significa condivisione.

Secondo le sue concezioni, non sei un vero amico se non gli stai vicino, sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Sono molto affettuosi verso chi gli vuole bene ed anche in questo contesto, provano molta gelosia se inizi a non offrire più a loro un trattamento esclusivo.

Tuttavia, mentre in amore tendono a dare più possibilità, in amicizia non perdonano. E lo si capisce dal fatto che si allontanano in maniera brusca, iniziando a guardarvi con occhi completamente diversi.

Una volta che perdi uno Scorpione dalle mani, sarà davvero difficile poter riacquistare la sua fiducia!

Scorpione affinità

Lo Scorpione, nel mondo del lavoro è super determinato: si impegna in maniera costante e cerca di raggiungere gli obiettivi nel migliore dei modi. Lo stesso discorso vale per lo studio: se deve sostenere un’interrogazione o un esame, trascorre molto tempo dinanzi ai libri, sottolineando tutti i concetti essenziali e gli approfondimenti.

Se deve fare una cosa, ci mette il massimo dell’impegno, altrimenti preferisce non imbattersi proprio. Anche in una relazione sentimentale, quando inizia a constatare che ci sono molti problemi, decide di troncare e ricominciare da zero.

Una cosa è certa: uno Scorpione difficilmente si abbatte. Soltanto in un primo momento vive le situazioni con ansia ma poi gli basta un po’ di introspezione e capisce subito come agire.

Inoltre, ogni lasciata è persa. È difficile che ritorni sui suoi passi e nel momento in cui decide di chiudere un rapporto, è già pronto per le nuove conoscenze. E non si tratta della regola “chiodo schiaccia chiodo”: semplicemente ha la capacità di concretizzare alcune vicende in maniera oggettiva. Di conseguenza, non riesce a piangersi addosso per lungo tempo ma si rialza e riprende la sua vita in mano. 

Scorpione carattere difficile

Dal punto di vista culinario, lo Scorpione è molto particolare. Non è che non sia di buona forchetta ma più che altro preferisce andare sul sicuro, mangiando i suoi soliti piatti preferiti. È molto restio nello sperimentare nuovi tipi di cucine, anche se poi si rende conto che erano soltanto dei pregiudizi.

I nati sotto il segno dello Scorpione, quando conoscono una nuova persona vanno molto a sentimento. Se non scatta la simpatia, mantengono una certa distanza con classe. Infatti, più che darlo a vedere, puntano sull’indifferenza più totale, suscitando talvolta un po’ di fastidio. Danno l’impressione che siano “vamp” quando in realtà, dopo averli conosciuti, si scopre che hanno un lato molto umile e generoso.

Infine, per gli Scorpione, la famiglia è davvero molto importante. Spesso vivono la loro vita cercando approvazione da parte dei propri familiari, ad esempio cercando di impressionarli con un buon rendimento scolastico. Nel corso del tempo però, alcuni di loro capiscono che gli obiettivi bisogna raggiungerli principalmente per soddisfazione personale e non per guadagnare punti agli occhi altrui. 

Scorpione: previsioni 2020

Il 2020 per lo Scorpione sarà un anno di cambiamenti.

Molti di loro, nel mese di gennaio hanno deciso di prendere parte a dei progetti o fatto richiesta di trasferimento per intraprendere un nuovo lavoro. Maggiori risposte in merito, le riceveranno verso marzo-aprile: è proprio in questo periodo che sarà necessario rimboccarsi le maniche e costruire delle solide basi che si riveleranno utili per il futuro.

Riguardo l’amore, alcuni Scorpione hanno messo in dubbio i propri sentimenti nei confronti del partner, a seguito di una serie di episodi avvenuti lo scorso anno. Altre coppie invece, vanno sempre di più a gonfie vele e durante l’estate si potrebbe pensare di intraprendere una convivenza o addirittura compiere il grande passo del matrimonio!

Il 2020, regalerà molte emozioni positive ai nati sotto il segno dello Scorpione. Tuttavia, per alcuni potrebbero esserci dei problemi con una persona condiderata da sempre una vera amicizia, che si rivelerà un flop. Perciò, occhio a chi avete intorno e cercate sempre di capire se l’affetto nei vostri confronti sia soltanto legato ad un tornaconto personale.

La prima parte dell’estate, per molti dello Scorpione, sarà dedicata allo studio o al lavoro ma per fortuna ad Agosto arriverà un po’ di meritato relax e anche qualche bel viaggetto.

Infine, ci sarà una buona situazione anche per quanto riguarda il denaro: durante il mese di dicembre, non esitate a giocare a tombola o a carte, perché sarete letteralmente baciati dalla fortuna! Insomma, non si può volere di meglio!

Articolo precedenteModa primavera -estate : torna la stampa floreale
Articolo successivoEscape Room : cos’ è e come funziona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.