Neonato scosso dal padre

neonato-

TorinoUn bambino di appena due settimane si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dopo essere stato scosso dal padre esasperato dal suo pianto.

 Il piccolo ha riportato emorragie che potrebbero comportare danni permanenti al cervello, ma per valutare le conseguenze del trauma subito servirà un periodo molto lungo.

“Quando il papà ha scosso il piccolo – spiegano i medici – è come se avesse provocato una situazione del tutto simile a un colpo di frusta. In un neonato, quella scarica di violenza può però causare danni irreparabili.” Se le emorragie arrivano a livello della retina – continuano i sanitari – un bimbo può addirittura perdere la vista, completamente o soltanto in parte. Sugli effetti delle lesioni non possiamo ancora sbilanciarci. Potrebbero volerci mesi, se non addirittura anni, per vedere le conseguenze.” Il padre è indagato per lesioni.

L’uomo, in un primo momento, aveva riferito ai medici che il bambino gli era scivolato mentre lo teneva in braccio, una versione subito smentita dai sanitari. Alla fine, messo alle strette, ha confessato la vera dinamica dei fatti.

 

Articolo precedenteSopracciglia tatuate sui cani
Articolo successivoCalabroni killer in Cina: decine i morti

39 COMMENTI

  1. si ma prima di giudicare pensate al fatto che forse lui nemmeno si aspettava che se lo scuotteva succedeva questo visto che nessun'ospedale informa sulla sindorme del bimbo scosso,insomma nemmeno io prima di averla scoperta sapevo di questa cosa potevo esserci io a scuotere il bambino pensando che non sarebbe successo niente invece dentro la testa del bambino succedeva qualcosa…bisogna informare i genitori su questa sindorme se no rischia di succedere ancora

  2. NN ci sono parole …. certa gente nn merita il dono di diventare genitore…. provo ribrezzo e sdegno solo al pensiero ke esistano persone capaci di compiere atti del genere ed in particolare nei confronti di 1a piccola creaturina indifesa…..ke merita solamente tanto amore ….affetto e coccole dai propri genitori!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. La bravura non c'entra un fico secco. Trattare un neonato come una bambola di pezza solo per "l'esasperazione" del pianto è da vili e da idioti. Io ho passato le notti in bianco con mia figlia tra colichette, denti, ecc. Che dovevo fare? Metterla a testa in giù o attaccarla alla bombola del gas?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.