Santa Clarita Diet è una serie televisiva americana creata da Victor Fresco e interpretata da Drew Barrymore e Timothy Olyphant.

La serie, è stata pubblicata per intero dal servizio On demand di Netflix, che visto il grande successo ottenuto l’ha rinnovata per una seconda stagione. 

Trama

Santa Clarita, è un sobborgo di Los Angeles, formato da casette tutte uguali e famigliole felici che vi abitano.

Proprio in una di queste casette, vivono i coniugi  Joel e Sheila. Entrami agenti immobiliari, sono una coppia sia nella vita che nel lavoro. 

Lui è un tipo un po’ insicuro, mentre lei invece si sente repressa dalla routine quotidiana. I due comunque riescono a condurre un’esistenza tranquilla insieme alla loro figlia adolescente Abby. 

Questa felicità, però non è destinata a durare; l’intera famiglia viene infatti sconvolta da un evento imprevisto e fuori dall’ordinario che riguarda Sheila

Un giorno la donna, impegnata a mostrare una casa a dei possibili compratori, viene colta da uno strano attacco di vomito. Sheila si scusa e si rifugia di corsa in bagno. Il malessere però non accenna a diminuire, e la porta lentamente a morirne. 

La trasformazione

In Shila, avviene così una trasformazione: la donna infatti non è morta, ma nemmeno più viva. Il suo corpo non presenta più battito cardiaco, ed il suo sangue è ormai freddo. Ma soprattutto Sheila è colta da un’irrefrenabile voglia di mangiare della carne cruda. 

La donna sembra anche aver perso tutti i suoi freni inibitori, che la liberano finalmente da quel senso di oppressione che sentiva. 

Due protagonisti eccellenti

In questa serie tv Drew Barrymore da prova del suo fantastico talento di attrice. È infatti adorabile nei panni di questo neo zombie, che sfoggia sorrisi disarmanti, mentre è intenta a dilaniare una povera vittima innocente. 

Ottima anche la performance del suo partner  Timothy Olyphant nei panni di Joel. Il personaggio, infatti, nonostante la situazione alquanto fuori dall’ordinario, non si tira mai indietro dai compiti di marito modello.  Si mette a addirittura a disposizione della moglie e dei suoi nuovi bisogni culinari. 

I due attori, sono senza ombra di dubbio la ragione per la quale questa serie televisiva ha ottenuto un così ampio successo. 

Una coppia unita più che mai

Paradossalmente, è proprio l’assurdità della situazione che si ritrovano ad affrontare, che unisce ancora di più questa coppia

I due, infatti, si trovano a dover fare i conti con i vicini troppo impiccioni, nonché smaltire i cadaveri senza dare troppo nell’occhio. 

In tutto questo, devono poi continuare ad essere dei bravi genitori per Abby, che viene messa subito al corrente del segreto della madre. 

Curiosità

In Santa Clarita diet, Drew Barrymore torna ad avere un ruolo regolare in una serie tv dopo 26 anni. Era infatti il 1992, quando appena diciassettenne era tra i protagonisti della soap 2000 Malibu Road.

Dove seguire la serie

Se siete curiosi di vedere questa divertentissima commedia dai toni un po’ horror, ma non avete Netflix niente paura. La serie, è infatti disponibile anche in sreaming sui diversi siti internet come ad esempio euroStreaming, PirateStreaming o Film per tutti. 

 

 

Articolo precedenteDieta Barf , la dieta per cani e gatti
Articolo successivoElezioni 2018: ecco gli sconti per andare a votare in treno o in aereo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.