Chi è Roberta Pompa?

roberta-pompa

Roberta Pompa, detta Maya, è una delle aspiranti concorrenti più promettenti di X Factor 7. Grazie alla sua magnifica esibizione sulle note di Cornflakes girl si è guadagnata una più che meritata standing ovation. Roberta ha tutte le carte in regola per essere una dei 12 concorrenti della nuova edizione del programma di Sky Uno!

Biografia

Roberta nasce a Brescia nel 1991, si avvicina al mondo della musica fin da piccolissima, all’età di 11 anni inizia a studiare canto lirico. A quattordici anno arrivano le prime vittorie e primi riconoscimenti. Nel 2008 vince il Festival di Ghedi. Nel maggio dello stesso anno si esibisce al Palabrescia insieme ad artisti del calibro di Povia, Marco Ferradini, Daniele Battaglia, Riccardo Maffoni. A luglio (sempre del 2008) è ospite della seconda edizione del Gran Galà della Musica di Manerba del Garda, insieme a Dolcenera e Daniele Battaglia. Nel gennaio del 2009 consegue il diploma di interprete della Hope Music School di Roma. Nello stesso anno arriva seconda al Festival Show 2009. Il suo nome compare tra gli otto vincitori di SanremoLab 2009 e partecipa al concerto tenutosi al Teatro del casinò di Sanremo “Capodanno dei Fiori”.

Singoli

Nel 2010 esce il singolo Come una cometa, scritto dal cantautore Riccardo Maffoni; nel 2011 esce Svegliati, scritta Andrea Amati e Fabio Vaccaro; nel 2012 è la volta di Sono allergica alla polvere e di Alla deriva, brano scritto con la cantautrice italiana Andrea Mirò.

pompa

X Factor 7

Roberta Pompa si è già guadagnata un posticino nel cuore degli appassionati di X Factor, il noto programma musicale ora in onda su Sky Uno e ormai giunto alla settima edizione. La giovane ragazza bresciana ha conquistato il pubblico e i giudici con la sua interpretazione di Cornflakes girl: per lei il semaforo è verde e si aprono le porte della seconda fase di queste selezioni. “Roberta, tu possiedi l’x factor”, dichiara Simona Ventura, “Quando sono davanti a questi fenomeni io dico poche cose ma chiare: ho visto la luce”, le fa eco Morgan, a cui si aggiungono i complimenti di Elio e il “Mika male. La tua presenza sul palco mi piace, hai una buona energia e la tua voce è forte. Brava” di Mika. “Non ci credevo perché ho ricevuto tante porte in facce e questa, anche se non è proprio una porta del tutto aperta, è uno spiraglio, quindi sono contenta”, il commento tra le lacrime di Roberta.

Roberta e Mika

Il cantante si è reso protagonista di un divertente siparietto. Ha ironizzato sul cognome di Roberta scatenando l’ilarità del pubblico e della stessa concorrente “Io non parlo tanto italiano, però io capisco pompa. E’ veramente tuo nome? Mamma Pompa, papà Pompa. OK, cosa fai nella vita?”

Ecco il video:

http://xfactor.sky.it/showvideo/172463/standing-ovation-per-roberta/26-09-2013/xfactor,XF7,/

roberta

Articolo precedenteOrchestra di donne che cantano nude (video)
Articolo successivoRoberta Pompa look

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.