Le invenzioni culinarie di Colin McQuistan

ricetta cibo gatti dentifricio

C’è chi preferisce i piatti tradizionali e chi, al contrario, in cucina ama sperimentare, aggiornando sempre il ricettario, andando alla scoperta delle pietanze tipiche di altri Paesi o inventandone di sana pianta. Colin McQuistan appartiene a quest’ultima categoria.

Da sempre amante della buona cucina e dei piatti particolari ed esotici, ma stanco di seguire alla lettera le ricette degli altri, ha deciso di affidarsi esclusivamente alla sua creatività e ha iniziato a realizzare delle ricette con ingredienti assurdi e che nulla hanno a che fare con l’alimentazione umana, come il dentifricio e il cibo per gatti.

Nella sua ricetta il cibo per gatti viene utilizzato come se fosse una normale carne in scatola, tagliata a cubetti e condita con il dentifricio, usato come una crema alla menta, fresca e dal sapore deciso. Il tutto arricchito da un pesto a base di erbette di campo, olio d’oliva, wasabi  e parmigiano. Il gusto di questo piatto, a detta del suo stesso creatore, è disgustoso “una della cose più orribili che abbia mai mangiato in vita mia.”

Ma non si tratta dell’unico esperimento culinario di Colin. L’originale cuoco ha tentato di utilizzare il dentifricio anche nella preparazione dei dolci, con risultati, neanche a dirlo, fallimentari: avevano un terribile retrogusto di uovo. A questi tentativi si aggiunge anche quello di preparare un piatto totalmente a base di erbe: un totale disastro!

I risultati catastrofici non sembrano sufficienti a fermare la voglia innovativa di Colin: ha persino aperto un blog nel quale raccoglie le sue strane ricette! Probabilmente non si fermerà fino a quando non sarà riuscito a creare la ricetta perfetta (e commestibile)!

Articolo precedenteOcchiali lazy glasses per guardare la tv distesi
Articolo successivoA New York la prima coccoleria a pagamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.