Radio Italia Live – il concerto a Milano

Straordinario successo per la terza edizione del Radio Italia Live – il concerto: una folla da record si è riunita ieri in piazza Duomo a Milano. Tante le star della musica italiana che si sono esibite sul palco, deliziando le orecchie dei tantissimi fan presenti per l’occasione.

Un ricco pre-show ha anticipato il concertone: J-Ax ha presentato la sezione “Hip Hop Radio Italia”, chiamando le esibizioni di Mondo Marcio, Rocco Hunt, Emis Killa, Club Dogo e Fedez. È stato poi lui stesso a chiudere la pagina dedicata all’hip hop esibendosi sulle note di “Domani smetto”, “Spirale ovale” e  “Brucia ancora” (con i Club Dogo).

Il concerto vero e proprio, che ha visto la spumeggiante conduzione dei confermatissimi Luca e Paolo, è stato aperto da Biagio Antonacci con “Ti penso raramente”, “Convivendo” e “Dolore e forza”. Seguito da Alex Britti, Emma Marrone, Edoardo Bennato, Claudio Baglioni (nonostante l’influenza), Elisa e Giuliano Sanngiorgi, immancabile il loro incantevole duetto “Ti vorrei sollevare”.

Ma ad infiammare i cuori è stata Laura Pausini: la cantante di Solarolo ha chiuso in bellezza il concerto con “Non c’è/Se fuè”, “Come se non fosse stato mai amore” e “Limpido” (con tanto di tre cambi d’abito). Per poi concludere con un storico medley: “E ritorno da te”, “Vivimi”, “Invece no”, “Strani amori” e “Resta in ascolto”.

Non è mancato il momento ironia: Luca e Paolo hanno dedicato “Goldrake” al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Gli organizzatori sono alle prese con la quarta edizione e già spuntano alcuni possibili nomi: Gianna Nannini, Cesare Cremonini, Renato Zero e Giorgia, assente ieri a causa di una bronchite.

Articolo precedenteAzienda giapponese veste gli uomini da principesse
Articolo successivoFoggia, esplosione in palazzina: 2 morti e 4 feriti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.