Pier Luigi Bersani stravince il  ballottaggio per il candidato premier del centrosinistra. A spoglio quasi ultimato il segretario del Pd vince con il 61,1% rispetto 38,8% di Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze ha subito ammesso la sconfitta. “Era giusto provarci, e’ stato bello farlo insieme. Grazie di cuore a tutti”, ha scritto in un tweet.

Durante i festeggiamenti al teatro Capranica Bersani ha detto :”Soddisfazione per il mio risultato. Un risultato inaspettato in queste proporzioni, ma io sono sempre stato tranquillo, mai agitato”.  Rivolgendo poi un ”grazie” a Renzi per le parole affettuose spese nei suoi confronti.” Renzi e’ stata un presenza forte e fresca in queste primarie. Ha dato un grande contributo dare senso a queste primarie e farle vivere in modo vero”.

Anche Romano Prodi ha commentato  la vittoria di Bersani: “Ora il segretario è fortissimo”. Nichi Vendola è soddisfatto del successo del segretario democratico ma chiede un cambio di passo per il futuro: “Alla fine – dice – il segno prevalente dell’onda riformatrice che ci viene dal nostro popolo va nel segno di un cambio radicale dell’agenda di governo”.

Per quanto riguarda i dati dell’affluenza sono stati in leggero calo, almeno secondo il dato rilevato alle 17.30: 2,3 milioni di persone, rispetto ai 2.450.000 di domenica scorsa.

Articolo precedenteMediaset manda in onda il film di Amanda Knox nonostante la diffida
Articolo successivoMaltempo: In arrivo Attila con freddo e neve

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.