Pizza fatta di platano: la nuova moda fruttariana
Pizza fatta di platano: la nuova moda fruttariana

La pizza fatta di platano è una nuova moda lanciata da chi segue la dieta fruttariana.

A Milano, al centro Culturale Shaolin uno degli chef fruttariani più famosi Fernando Bruno ha voluto organizzare il primo festival fruttariano d’Italia.

Questo evento è nato per far conoscere la cultura di questo tipo di alimentazione. Tra i vari piatti presentati, uno dei più apprezzati è stata la pizza fatta di platano.

Il platano è un frutto molto simile alla banana ed è alimento base dei Paesi Tropicali. La farina composta da questo frutto è adatta ad ogni tipologia di alimentazione e per chi soffre di intolleranze (come al glutine).

Ideale per gli sportivi e per chi ha carenze, grazie al suo valido apporto di ferro, fosforo, magnesio e proteine biodisponibili.

Il platano – anche se acerbo – non presenta alcuna controindicazione ed è da considerarsi sano e nutriente. Il suo gusto si avvicina molto a quello delle patate, quindi la pizza non subirà alcuna alterazione forte del gusto stesso.

Il condimento di questo tipo di pizza realizzata con farina di platano, può variare a seconda dei propri gusti.

Il consiglio è di utilizzare – come accennato – il platano acerbo in quanto quello maturo ha un gusto similare alla banana.

Articolo precedenteGfvip: Ignazio Moser da il peggio di se
Articolo successivoMeteo della settimana: torna l’anticiclone e tempo più stabile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.