Gli Azzurri più belli

I Mondiali di calcio 2014 prenderanno il via domani, l’Italia farà il suo esordio sabato contro l’Inghilterra. Se gli uomini sono in trepidante attesa, già posizionati sul divano di casa con la scorta di birre e patatine, per molte donne si avvicina sempre di più l’inizio di un incubo: salotti usurpati da maschi invasati, urla, insulti, esultanze.

Ma siamo proprio sicuri che il calcio non possa avere qualche buon motivo per essere guardato anche dalle donne? Certo che c’è, ed è molto più evidente di quel che si possa pensare: i calciatori.

Non siete d’accordo? Se per i maschietti sono dei campioni, per le femminucce sono dei gran bei ragazzi che spesso e volentieri sfoggiano un fisico da urlo. Certo, stanno pur sempre correndo dietro a un pallone, ma con quei muscoli potremmo anche passarci sopra, o no?

Se al bar non si sente parlare d’altro che di formazione titolare, moduli, pronostici, noi analizzeremo la situazione italiana da un altro punto di vista: quello della bellezza.

Chi è il più bello degli Azzurri? La scelta dipende ovviamente dai gusti personali: c’è chi preferisce i mori e chi i biondi. Solitamente, i calciatori italiani più desiderati, e non solo dalle italiane, sono Daniele De Rossi e Gigi Buffon. Ma in tante non disdegnano neanche Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Antonio Candreva e Ciro Immobile.

Ma l’Italia “sforna” bei calciatori da sempre, tanto da poter sfoggiare ben quattro giocatori tra i 10 più belli di sempre. Chi sono? Antonio Cabrini, Paolo Maldini, Francesco Totti e Fabio Cannavaro.

Articolo precedenteIl sole riduce le possibilità di infarto o ictus
Articolo successivoLuca Telese biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.