Bambino di Pechino pilota un aereo a cinque anni

bimbo pilota

Un bambino di soli cinque anni ha compiuto un volo di trentacinque minuti al comando di un aereo leggero, coprendo una distanza pari a trenta chilometri. L’impresa del piccolo Duoduo, così è soprannominato il bimbo, è stata immortalata dalle foto scattate dal padre, poi pubblicate su Twitter con un commento “Il suo primo volo è stato un successo, non ha avuto paura nemmeno un secondo”.

Il padre del bambino rischia ora una denuncia perché il figlio non aveva l’autorizzazione a volare, dal momento che secondo la legge cinese per pilotare un aereo, anche leggero, è necessario avere almeno 17 anni.

In realtà non è la prima volta che questo signore si serve del figlio per avere un po’ di popolarità. Qualche tempo fa portò con sé il piccolo sul monte Fuji senza la giusta attrezzatura e cibo a sufficienza, e nonostante il monte fosse chiuso al pubblico, solo per issare un cartello che inneggiava alla sovranità cinese sulle isole Diaoyu/Senkaku. I due furono recuperati a 3500 metri.

L’anno scorso, invece, filmò il figlio mentre correva tra la neve di Central Park a New York con solo le mutandine addosso, a una temperatura di 13 gradi sotto zero. Il video, poi diffuso su internet, gli procurò una valanga di critiche, lui si giustificò spiegando di voler dare al figlio un’educazione severa e che quello era stato un modo per temprarlo.

Questa volta potrebbe subire non solo critiche ma anche conseguenze legali.

Articolo precedenteFrancesco Monte e Cecilia Rodriguez polemiche
Articolo successivoGreta Manuzi biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.