Pilar Fogliati è un’attrice italiana; classe ’92, nonostante la giovane età ha già mosso i primi passi importanti in carriera.

Pilar è romana, ma è nata in Piemonte, il suo nome completo è María Del Pilar, che le è stato dato dai genitori perchè era il nome di sua nonna, di origini argentine.

Sua nonna si era trasferita in Italia per lavorare nel mondo della moda; Pilar da piccola ha vissuto la sua infanzia in campagna.

Ha tre fratelli e nel corso dei suoi studi inizia ad avvicinarsi alla recitazione; per questo motivo studia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma.

Recentemente nel corso di una sua intervista per Vanity Fair ha avuto modo di parlare di sua nonna, una figura molto importante per lei, che ne porta il nome.

Al contrario di quello che pensavano molti fan, cioè che il suo fosse un nome d’arte, mentre Pilar ha avuto occasione di spiegare meglio le cose:

“Il mio vero nome è María Del Pilar, in onore di mia nonna argentina. Pilar significa pilastro. Ogni tanto mi capita ancora che lo scambino per un cognome, ma in generale mi piace molto”.

Sicuramente la carriera di Pilar Fogliati è agli esordi; al contrario, i personaggi che ha interpretato fino ad oggi hanno colpito il pubblico.

Dopo aver conseguito il diploma all’accademia Silvio D’Amico ha avuto la possibilità di cimentarsi a teatro.

Recentemente ha recitano nello spettacolo Nella repubblica della felicità, cosi come in televisione nella miniserie Il Bosco.

Successivamente ha recitato accanto a Raoul Bova, nella fiction Fuoco Amico, Task Force 45; per quanto riguarda il cinema, ha fatto il suo esordio nella pellicola Forever Young.

Successivamente ha preso parte alla serie A un passo dal cielo 4, in cui si è calata nella vesti di Emma Giorgi, un’etologa che nella trama si trasferisce a San Candido per studiare il comportamento dei lupi.

Una serie che ha elementi di mistero, in quanto mescola una trama leggera a degli elementi di carattere investigativo.

Pilar Fogliati e i videoclip

A seguito del successo ottenuto nel campo teatrale e televisivo, ha partecipato anche al videoclip Straordinario della cantante Chiara.

Le caratteristiche che hanno conquistato i fan e tutto il pubblico che la segue, sono la sua bellezza naturale e la spontaneità.

Ha riscontrato consensi sia nelle donne che negli uomini, oltre che nei bambini; il suo sogno più grande è arrivare a Hollywood.

Allo stesso modo lei ama molto la realtà cinematografica italiana; per il momento quindi si sta impegnando in questa direzione.

Pilar ha delle caratteristiche che le permettono di recitare in molti campi diversi, come abbiamo visto, dal cinema alla televisione fino al teatro.

Anche fisicamente non ha nulla da invidiare alle sue colleghe più affermate; ha una bella presenza.

Ha 24 anni, un fisico slanciato, ama lo sport, il cinema e non è molto presente sui social; forse proprio a causa del suo impegno nel campo della recitazione.

È molto affezionata a Roma, la città che ama di più, anche perchè ne è legata da dei ricordi d’infanzia insieme ai suoi fratelli.

Prima di frequentare l’Accademia d’arte drammatica ha svolto i suoi studi in una scuola americana.

Proprio a causa del suo rendimento scolastico non sufficiente, come sorta di castigo la madre la iscrisse a una scuola di teatro serale.

Forse per puro caso, durante quel periodo Pilar ha iniziato ad amare il teatro: “Il mio sogno di recitare è nato in realtà per una punizione di mia madre: dato che andavo male a scuola, infatti, decise di scrivermi a dei corsi serali di teatro…”

Prosegue: “…che però hanno finito per interessarmi molto, anche se non avrei mai pensato che potesse diventare il mio mestiere. Qualcosa però dentro di me è cambiato quando ho fatto il provino per l’accademia Silvio d’Amico e sono stata presa”.

Conclude: “Quella è stata una spinta, una conferma, mi sono detta: è una passione ma può essere anche il tuo lavoro! Ho capito che mi piaceva davvero e che volevo provarci”.

Pilar vita privata e fidanzato

dal punto di vista professionale in questo momento Pilar non potrebbe chiedere di meglio; infatti sta vivendo il suo sogno.

Quando non è impegnata sul set, ama viaggiare, andare in palestra e frequentare i suoi amici.

È fidanzata con un ragazzo che non è nell’ambiente del cinema, alla quale è molto legata; anche se lei non ama molto parlare della sua vita privata.

Preferisce infatti tenere lontano dei riflettori la sua sfera privata, che ama condividere solamente con i suoi affetti più stretti.

Non si conosce il nome del suo fidanzato e nelle ultime interviste lei ha dichiarato: “L’amore va bene. Ho una relazione da due anni. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, ma ne capisce i tempi. Un uomo deve saper rispettare i tuoi sogni”.

Tra i suoi sogni c’è anche quello di diventare mamma, semmai l’uomo che ha accanto si rivelerà come il compagno giusto.

Per quanto riguarda l’età, Pilar non ritiene che ci sia un’età predefinita per avere un figlio, anche se per il momento si dice più impegnata con il lavoro.

Infatti intende proseguire per questa strada, che è quella del cinema, teatro e televisione, per poi valutare in seguito la situazione.

Pilar ha tra i suoi progetti, il seguito alle fiction alle quali ha preso parte, per continuare a recitare anche nelle stagioni successive.

Attualmente sta valutando le diverse possibilità anche per quanto riguarda nuovi progetti e non solo per proseguire quelli già avviati.

Dal punto di vista della passione e dell’impegno possiamo dire che Pilar sia veramente appassionata a questo lavoro.

Lo segue sempre con passione e non intende certo fermarsi; al contrario, mentre lavora, cura sempre la parte dello studio della recitazione, per migliorarsi.

Questo è l’unico modo per avere sempre successo e stare al passo con i tempi e con le nuove occasioni che questo ambiente offre.

Di tanto in tanto ama viaggiare, anche per staccare la spina dagli impegni quotidiani che la investono a pieno.

Questo le permette di vivere dei momenti di relax che le permettono poi di ricominciare il suo lavoro con una nuova energia.

Articolo precedenteDormire poco rallenta le funzioni cerebrali
Articolo successivoIndovinelli e canzoncine per bambini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.